Le Fate sono creature fantastiche che si possono definire come Spiriti della natura.
Sono rappresentate sempre come affascinanti donne e sono visibili soprattutto ai bambini, perché l’incontro con esse può avvenire in una dimensione strettamente legata al cuore che solo le persone pure possono raggiungere.
Le Fate rappresentano il fascino e tutta la complessità della sfera emotiva femminile.
La FATA
Il termine Fata (lat. “fatum”) può avere il significato “di essere capace di predire o cambiare il futuro”; oppure “compagna dei fauni”. La Fata è un essere dotato di poteri magici, in un istante esaudisce i desideri più ambiziosi. Rappresenta la capacità umana di immaginare quei progetti che per vari motivi non si sono mai realizzati. Nell’immaginario medievale la Fata rimane considerata la sublimazione della magia amorosa e dell’erotismo. La danza delle Fate è il simbolo universale della liberazione dalle limitazioni della materia, è la manifestazione della vita spirituale e dell’ordine cosmico, dell’armonia dei cicli della Natura.
Nel folklore sono raffigurate come persone di sesso femminile, dotate di ali e di poteri magici per cambiare le stagioni, il tempo e gli avvenimenti.
Le Fate e i 4 Elementi
Ogni Fata può essere originata dal Fuoco, dall’Aria, dall’Acqua o dalla Terra; traendo la loro essenza e le loro caratteristiche da elementi naturali, le Fate contengono entrambe le componenti della natura: dolce e crudele, triste e gioiosa.
Esse possono produrre la più dolce brezza come il più violento uragano. Sono concentrati di energia, sono emanazioni della forza della Natura e non hanno forme stabili. Possono assumere un aspetto o l’altro a seconda del luogo o del momento, o a seconda del sentimento umano di chi sta accanto a loro. Possono essere splendide sfere di luce di vari colori che vanno dal bianco all’azzurro, al violetto con sfumature oro o argento.
Prodotti delle FATE
Crema corpo delle FATE
Valorizza la bellezza del corpo.
La Crema delle Fate con la sua base vegetale, nutriente ed elasticizzante, favorisce la circolazione della linfa e il suo deflusso nel circolo sanguigno, nutre la pelle, la idrata e la rende fresca e tonica.
E’ ottima usata come doposole per le sue proprietà rinfrescanti ed idratanti.
Gli oli essenziali di Rosa e Gelsomino sono preziosi rimedi nei traumi affettivi.
Questa linea agisce sul Quarto Chakra che è legato al cuore ed ai sentimenti di cui ogni donna è regina e manifesta la capacità di esprimere amore puro ed incondizionato.
in continuo aggiornamento…
KEYWORDS: BENESSERE NATURALE, CONSIGLI, ELEMENTI, FATE, PRONTO SOCCORSO NATURALE, PRONTUARIO NATUROPATIA, RIMEDI NATURALI
il CALENDARIO LUNARE – il BLOG – il DIZIONARIO BIO
del Tocco della Luna sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …
Segui la Luna anche su Facebook Il Tocco della Luna
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante