L’Olio essenziale di Ylang Ylang è afrodisiaco, antidepressivo, antisettico, sedativo nervoso. Utile in caso di depressione, insonnia, tensione, frigidità, impotenza, ipertensione, palpitazioni, cura della pelle e dei capelli. L’Olio favorisce il rilassamento in caso di stress.
Allontana il dubbio, le insicurezze, i sentimenti bloccati, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare. È di grande aiuto nella femminilità repressa.
Uso: Per un bagno aromatico diluire 10 gocce in un cucchiaio di bagnoschiuma e poi scioglierlo nell’acqua della vasca. Per massaggi o altre applicazioni sulla pelle diluire accuratamente in olio o crema.
Uso alimentare: Si consigliano 2 o 3 gocce diluite in una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele.
Nome botanico: Cananga Odorata Hook F. Et Th.
Origine: Indonesia
Ingredienti: Olio essenziale naturale di Ylang Ylang 100% – Senza OGM
Parte della pianta: Fiori
Pianeta: Venere
Elemento: Acqua
Energia: Yin
Nota: Cuore – Sono i profumi morbidi e floreali, dalla volatilità media e costituiscono il cuore di una composizione. Sono le essenze ricavate dai fiori ed hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante. Hanno una frequenza leggera, ampia, che porta verso il cuore. È la vibrazione che apre e tocca l’anima. In una composizione sono le note dolci o leggermente aspre date dai profumi dei fiori e delle foglie. Capaci di liberare le emozioni, sono attive soprattutto nei momenti in cui l’anima soffre o è in disequilibrio. È facile provare forte attrazione o rifiuto per queste essenze capaci di provocare effetto anche sul carattere, quindi è bene usarle con parsimonia, ma non respingerle, provarle e riprovarle sino a trovare l’essenza preferita.
Alcune modalità d’uso
OLIO da MASSAGGIO per SCOTTATURE SOLARI e come DOPOSOLE
50 ml di OLIO di IPERICO, 10 gocce di LAVANDA, 5 di CAMOMILLA, 2 di YLANG YLANG.
Avvertenze: non portare a contatto con gli occhi e le mucose. Non applicare puro sulla pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini
Articoli correlati OLI ESSENZIALI di Erboristeria Magentina USI e CONSIGLI
Avvertenze: non portare a contatto con gli occhi e le mucose. Non applicare puro sulla pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini
in continuo aggiornamento …
KEYWORDS: AFRODISIACO, ANTIDEPRESSIVO, ANTISETTICO, CAPELLI, DELUSIONE, DEPRESSIONE, ERBORISTERIA MAGENTINA, FEMMINILITÀ, FRIGIDITÀ, IMPOTENZA, INSONNIA. IPERTENSIONE, OLI ESSENZIALI, PALPITAZIONI, PELLE, RILASSAMENTO, SEDATIVO NERVOSO, STRESS, USO ALIMENTARE, YLANG YLANG.
il CALENDARIO LUNARE – il BLOG – il DIZIONARIO BIO
del Tocco della Luna sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …
Segui la Luna anche su Facebook Il Tocco della Luna
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante
Bagno doccia
Oli essenziali