TRANQUILLITÀ

Dal lat. tranquillĭtas -atis – La condizione di chi o di ciò che è tranquillo. La tranquillità è uno stato di calma, di quiete fisica o spirituale, pace, serenità dell’animo non turbato da timori, preoccupazioni, rimorsi. E’ la condizione di chi non teme rischi, di chi è sicuro del successo.

 

FIORI  AUSTRALIANI

 

Lo trovate anche in versione spray orale 

 

FIORI  di  BACH

in alternativa

  • FORMULA T (Tranquillità) – Fiori di Bach: un aiuto importante per lasciare andare i pensieri ricorrenti. Vivere liberi da ansie che turbano la nostra tranquillità – 4 gocce almeno 4 volte al giorno.

 

ESTRATTI  FLOREALI

Prodotto a base di estratti floreali noti per svolgere un’azione riequilibrante e tonica in situazioni di stress psicofisico. Utile in caso di traumi, shock.

Posologia: Scegliere il tipo A o B a seconda della gravità della patologia ed assumerlo alla dose di un tubetto al bisogno, eventualmente da ripetere ogni 15 minuti per tre o più volte.

 

Chi mangia verde vive meglio

Se  si chiede alle persone dopo quale tipo di pasto si sentono meglio psicologicamente, la risposta è la seguente: mai dopo una abbuffata a base di carne, aperitivi, panini con salse grassi animali, bagordi alcolici. ..

Si provano invece  senso di benessere  e di tranquillità con il consumo di alimenti naturali  come le zuppe di verdure, insalate, pinzimoni,cibi ricchi di vitamine e antiossidanti che donano leggerezza della digestione e una ricarica energetica dell’organismo.

 

 


Il Potere delle affermazioni positive


Secondo la visione di Louise Hay, i pensieri possiedono un enorme potere creativo, hanno quindi un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento.

Le affermazioni non sono che piccoli avvertimenti destinati al nostro sé interiore.

Louise ha concepito le sue affermazioni in modo che investano tutti gli aspetti della vita, ed è buona cosa iniziare a leggerle e ripeterle, soprattutto prima di andare a dormire. Per ricordare meglio le frasi è consigliato scrivere dei bigliettini, uno da portare con sé, l’altro da tenere sul comodino in camera da letto.

Siamo inconsapevoli dell’enorme potere dei nostri pensieri e soprattutto di ciò che in qualche modo riteniamo vero a livello inconscio, e che spesso è in conflitto con ciò che crediamo a livello conscio.

Il pensiero positivo se incoraggiato e alimentato con un percorso dedicato alla meditazione o theta healing, consente una riprogrammazione del subconscio e permette di attuare un cambiamento nella nostra vita.

Le affermazioni positive ci mostrano che la nostra forza risiede sempre nel presente, poiché è nel presente che spargete i semi mentali per creare nuove esperienze future.

In ogni caso, ripetersi le frasi durante la giornata, permette di concentrarci su noi stessi e i nostri progetti, limitando pessimismo, lamentele, frustrazione, pensieri di risentimento, rabbia

Leggendo, ascoltando e ripetendo le affermazioni, la nostra mente inizierà a sviluppare nuove sinapsi, programmi mentali e abitudini

 

Importante

Non sforziamoci di essere felici quando non lo siamo, cerchiamo di ascoltarci e di essere ciò che siamo in quel momento. Accogliamo ciò che avviene dentro di noi senza giudizio, senza ansia e senza lotte interiori. Non cerchiamo a tutti i costi la serenità, la gioia, la tranquillità… saranno poi loro a trovare noi.

Il vero miracolo arriva quando smettiamo di dirci come dobbiamo essere.

Accetta sempre ciò che avviene dentro di te, non cacciarlo via… sarà uno sforzo inutile.

 


RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI


Per gli animali che soffrono per un distacco, un abbandono, un lutto, una separazione dal proprio umano di riferimento

 

Un aiuto per la timidezza, tendenza a nascondersi, diffidenza, paura, esperienze negative

  • DIFFIDENCE & TIMIDITY Fiori Australiani: E’ utile per gli animali timidi, diffidenti e in costante stato di difensiva che li porta a rimanere in disparte e a non accettare il contatto fisico. Aiuta ad accrescere la fiducia, la tranquillità e a interagire con sicurezza con coloro che li circondano. Consigli d’uso: aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia e 7 per gli animali di media e grande taglia mattina e sera nell’acqua. E’ altresì possibile aggiungere l’essenza al cibo.

 

In caso di agitazione e stress

  • AGITATION & CALM è utile per gli animali stressati che manifestano iperattività, agitazione e che possono avere comportamenti nervosi ripetitivi. Favorisce la calma, il rilassamento e la tranquillità.


VEDI il PRODOTTO>

Essenze singole contenute in AGITATION & CALM

 

Per placare l’aggressività causata da paure e riequilibrio degli stati di paura e di ansia

  • DOG ROSE: favorisce il riequilibrio degli stati di paura che possono condizionare la tranquillità dell’animale rendendolo aggressivo per difesa. E’ utile per l’animale che sembra essere sempre un po’ in ansia per qualcosa e quando si ha la sensazione che questo stato origini da paura.

 

L’essenza per gli animali che non amano il contatto fisico

  • FLANNEL FLOWER: ha effetto calmante e aiuta l’animale a reagire in modo tranquillo alle persone e alle varie situazioni, nonché ad accettare il contatto fisico e le carezze. Consigli d’uso: aggiungere 4 gocce per gli animali di piccola taglia e 7 per gli animali di media e grande taglia mattina e sera nell’acqua. E’ altresì possibile aggiungere l’essenza al cibo. (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza).

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!