TRAUMI FISICI Rimedi naturali e consigli

I traumi fisici sono lesioni riportate dall’organismo in seguito ad un evento improvviso.

Il trauma (dal greco τραῦμα, “ferita”) è una lesione dell’organismo causata dall’azione, dannosa e improvvisa, di agenti esterni (incidenti, violenze, ecc.). Come esempio di trauma si possono elencare le fratture, il trauma cranico, l’ustione, la causticazione o la contusione.

 

Piante utili in caso di traumi fisici

L’Arnica ha proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antinevralgiche.

Prodotti che contengono Arnica Montana

 

 

Maggiormente nota per favorire la secrezione dei liquidi nel corpo, per la riduzione della formazione di muco in generale, e particolarmente utilizzata nei casi di tosse, asma e diarrea. In Cina è largamente diffuso il suo utilizzo nel trattamento delle problematiche di natura articolare, nei reumatismi e in caso di traumi.

Prodotti che contengono Schisandra

BIOPHYT METALLO.

BIODIT UNO

ALGIPLUS Crema

 

 


FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

Pulizia e ripristino dell’Aura

Angelsword opera pulendo e ripristinando l’Aura e l’energia generale che l’avvolge. È un’Essenza molto potente, ma allo stesso tempo delicata.

L’Aura si apre quando si ha perdita di coscienza, come nel caso di anestesia generale, di assunzione di droghe o di violenti traumi o shock fisici. La mancanza di protezione di queste persone può permettere all’energia negativa di penetrare.

 


ARGILLA


Per trattare i traumi articolari, slogature, fratture

-1 bicchiere di argilla verde ventilata
-1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
-1/2 bicchiere di acqua calda
-1 cucchiaino di miele
Miscelare tutti gli ingredienti in una ciotola con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio di legno. Applicare il composto dalla consistenza cremosa sull’articolazione dolente per 30/60 minuti, poi sciacquare. Si consiglia l’applicazione degli impiastri per 1 mese a giorni alterni.

 

 

TRAUMA FISICO/PSICHICO e ASSENZA di MESTRUAZIONI

Un grave trauma fisico, e di conseguenza psichico, può provocare assenza di ciclo mestruale (amenorrea)

Molti sono i fattori che influiscono sul delicato equilibrio ormonale che regola la comparsa delle mestruazioni, escludendo problematiche fisiche specifiche, come fattori che possono alterare il normale ritmo mensile si possono considerare: un grave trauma psichico o fisico, fattori climatici estremi, il cambiamento di stagione, un viaggio, un rapido dimagrimento.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!