I traumi fisici sono lesioni riportate dall’organismo in seguito ad un evento improvviso.
Il trauma (dal greco τραῦμα, “ferita”) è una lesione dell’organismo causata dall’azione, dannosa e improvvisa, di agenti esterni (incidenti, violenze, ecc.). Come esempio di trauma si possono elencare le fratture, il trauma cranico, l’ustione, la causticazione o la contusione.
Piante utili in caso di traumi fisici
L’Arnica ha proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antinevralgiche.
Prodotti che contengono Arnica Montana
- ARNICA FORTE Pomata: da spalmare sulla parte interessata.
- ARNICA Oil Golden: Olio per massaggi.
- ARNICA Olio massaggi Weleda: Olio per massaggi.
Maggiormente nota per favorire la secrezione dei liquidi nel corpo, per la riduzione della formazione di muco in generale, e particolarmente utilizzata nei casi di tosse, asma e diarrea. In Cina è largamente diffuso il suo utilizzo nel trattamento delle problematiche di natura articolare, nei reumatismi e in caso di traumi.
Prodotti che contengono Schisandra
FLORITERAPIA
FIORI AUSTRALIANI
Pulizia e ripristino dell’Aura
Angelsword opera pulendo e ripristinando l’Aura e l’energia generale che l’avvolge. È un’Essenza molto potente, ma allo stesso tempo delicata.
L’Aura si apre quando si ha perdita di coscienza, come nel caso di anestesia generale, di assunzione di droghe o di violenti traumi o shock fisici. La mancanza di protezione di queste persone può permettere all’energia negativa di penetrare.
ARGILLA
Per trattare i traumi articolari, slogature, fratture
TRAUMA FISICO/PSICHICO e ASSENZA di MESTRUAZIONI
Un grave trauma fisico, e di conseguenza psichico, può provocare assenza di ciclo mestruale (amenorrea)
Molti sono i fattori che influiscono sul delicato equilibrio ormonale che regola la comparsa delle mestruazioni, escludendo problematiche fisiche specifiche, come fattori che possono alterare il normale ritmo mensile si possono considerare: un grave trauma psichico o fisico, fattori climatici estremi, il cambiamento di stagione, un viaggio, un rapido dimagrimento.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante