VACANZA, VIAGGIO Consigli naturali

VIAGGIARE…

vedere nuovi scenari aiuta il cervello e, per analogia, amplia l’orizzonte interiore.

 

Consigli 

Alimentazione: proviamo per tutta la vacanza ad eliminare completamente la carne

In vacanza abbiamo la possibilità, come non mai, di riempire di “energia verde” i nostri  tessuti. Bastano pochi giorni di dieta vegetariana per far innescare da parte del corpo un processo spontaneo di depurazione profonda.

Il nostro organismo si ritroverà ringiovanito perché sarà depurato dalle scorie e  nutrito da vitamine che rinforzano il sistema nervoso e immunitario.

 

Continuando ad assumere materiale animale morto, assorbiamo le tossine dei processi putrefativi, che non vengono mai smaltite completamente e che intasano l’organismo dei tanto temuti radicali liberi.

 

Via libera ad insalata arricchita di germogli che ci riempiono di clorofilla e vitamine.

 

Chi mangia verde vive meglio

Se  si chiede alle persone dopo quale tipo di pasto si sentono meglio psicologicamente, la risposta è la seguente: mai dopo una abbuffata a base di carne, aperitivi, panini con salse grassi animali,  bagordi alcolici. ..

 

Si provano invece  senso di benessere  e di tranquillità con il consumo di alimenti naturali  come le zuppe di verdure, insalate, pinzimoni,cibi ricchi di vitamine e antiossidanti che donano leggerezza della digestione e una ricarica energetica dell’organismo.

 

In Luna calante può essere un buon proposito per prendersi cura della propria salute: cercare i cibi, i minerali, le fibre e le acque che depurano e disintossicano dalle scorie.

 

VIAGGI e ASSENZA di MESTRUAZIONI

Un viaggio può provocare assenza di ciclo mestruale (amenorrea)

Molti sono i fattori che influiscono sul delicato equilibrio ormonale che regola la comparsa delle mestruazioni, escludendo problematiche fisiche specifiche, come fattori che possono alterare il normale ritmo mensile si possono considerare: un grave trauma psichico o fisico, fattori climatici estremi, il cambiamento di stagione, un viaggio, un rapido dimagrimento.

 

 

 

AMICI ANIMALI

Se ci assentiamo per uno o due giorni, non dimentichiamo i nostri amici animali: dobbiamo garantire loro il cibo e l’acqua necessari.

  • DISTRIBUTORE di CIBO e ACQUA per animali domestici. 

Utili durante la nostra assenza, per garantire ai nostri amici animali l’acqua e il cibo necessari.

Base del distributore di acqua realizzata in polipropilene e serbatoio in PET; coperchio e base del distributore di cibo realizzati in polipropilene e serbatoio in PET. Impugnature sagomate sui lati della base per sollevare agevolmente i distributori; piedini in gomma antiscivolo per un posizionamento sicuro; ideali per cani o gatti in appartamento; adatti a uno o più animali domestici. Serbatoio dei distributori dotato di un’ampia apertura, che ne agevola il riempimento e la pulizia; lavare unicamente a mano.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

error: Content is protected !!