VERMI INTESTINALI Rimedi naturali e consigli

Verminosi – Vermi intestinali

Sono parassiti pluricellulari di dimensioni variabili, chiamati solitamente elminti. I bambini, in generale, sono particolarmente suscettibili alle infestazioni parassitarie, a causa dell’immaturità dei sistemi di difesa.

 

  • I sintomi  –  Come si manifestano


I sintomi delle elmintiasi dipendono dal tipo di verme, dallo stadio di sviluppo, dalla localizzazione e dalla carica elmintica. Quelli più comuni sono localizzati a livello gastrointestinale, con comparsa di diarrea – acquosa o frammista a  muco e sangue (dissenteria) – e dolori addominali.

 

RIMEDI NATURALI e CONSIGLI

INTEGRATORI NATURALI


 

ARGENTO COLLOIDALE


  • SILVER BLU: è un Dispositivo Medico a base di Argento Microcolloidale processato con stabilizzazione naturale che contrasta la proliferazione batterica e fungina. Ha azione antivirale.

 

OMEOPATIA


  • Oxiurius  200CH: ogni giorno per due mesi, nei casi di filariosi, ripetute monodosi, unitamente alle precauzioni igieniche.
  • Cina, 3 granuli 3 volte al giorno  e per lunghi periodi, è indicato quando il bimbo presenta un volto pallido, con profonde occhiaie, sbadiglio frequente, prurito alla punta del naso e dell’ano, fame insaziabile e dolore addominale periombelicale.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia

 

error: Content is protected !!