È una malattia non contagiosa caratterizzata dalla comparsa sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone in cui manca la melanina.
I sintomi – Come si manifesta
Le chiazze sono generalmente diffuse su tutto il corpo, spesso in modo simmetrico. Gli esordi della vitiligine interessano solitamente le zone del corpo intorno a occhi, ano, glande, genitali e unghie.
RIMEDI NATURALI e CONSIGLI
VITAMINA C Complex, Glutatione, VITAMINA E, L-tirosina: ogni giorno per due mesi 1 compressa per ogni integratore
GINKO BILOBA PSC: Adulti: gocce 3 volte al giorno in poca acqua o sotto la lingua – Bambini fino a 12 anni: gocce 3 volte al giorno in poca acqua o in succo di frutta per due mesi (da non prendere se si assumono anticoagulanti)
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante