WALNUT Fiori di Bach

(Juglans Regia – Noce)

 

Il fiore Walnut è indicato nei momenti in cui si devono o vogliono affrontare cambiamenti sia interiori che esteriori (svezzamento, dentizione, pubertà, gravidanza, trasloco, divorzio, cambio di lavoro, ambiente …). Favorisce l’adattamento per affrontare nel migliore dei modi il cambiamento.

Un valido aiuto per le persone con la tendenza all’indecisione, all’ipersensibilità al giudizio altrui e all’insicurezza.
Aiuta a sentirsi liberi interiormente e permette di procedere verso la realizzazione del proprio progetto di vita, senza farsi influenzare dalle opinioni altrui; aiuta ad erigere una solida barriera protettiva, per difendersi con uno scudo di protezione; restituisce la propria autonomia e favorisce la rinascita interiore.

Walnut è indicato per chi vuole smettere di fumare o di bere. E’ altresì utile per i tossicodipendenti, per sostenere il cambiamento dopo il periodo di disintossicazione.

 

Bambini e adolescenti

E’ utile ai neonati nella prima settimana di vita, durante lo svezzamento e la dentizione.

Walnut è il rimedio indicato per i bambini che iniziano la scuola o che hanno appena avuto un fratellino.

Aiuta bambini e adolescenti con difficoltà di adattamento a mutamenti in famiglia, scuola, ambiente, città.

In generale è il rimedio floreale adatto per tutti i disturbi della crescita e per pubertà, un aiuto per migliorare l’adattamento alle circostanze e assecondare la crescita.

 

WALNUT  Fiori di Bach: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza floreale  Walnut  contenuta anche in:

  • Formula A (Adolescenza): Trovare la determinazione per le proprie scelte. Superare la fase di passaggio all’età adulta – 4  gocce sotto la lingua 4 volte al giorno.
  • Formula B (Bambino): Un aiuto importante per i bambini a migliorare il loro rapporto con il mondo che li circonda. Andare nel mondo senza paure. Rafforzare il carattere – 4 gocce sotto la lingua 4 volte al giorno.
  • FORMULA G (Gravidanza): Un aiuto importante per assecondare i cambiamenti che giorno dopo giorno si verificano. Per vivere con gioia il cambiamento, prima e dopo la nascita del bambino.
  • FORMULA I (Intolleranza) Un aiuto importante per affrontare le manifestazioni di intolleranza o di allergia. Per qualsiasi forma di intolleranza, insofferenza esistenziale, allergie primaverili, difficoltà alimentari.
  • FORMULA M (Menopausa): Un aiuto importante per accettare il processo di adattamento nel periodo della menopausa. Mantenere l’autostima ed accettare i cicli naturali della vita.
  • FORMULA P (Paura): Un aiuto importante per sconfiggere la paura ed aumentare le nostre difese. Senza la paura ci ammaliamo più difficilmente.

 

 


LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento Fiori di Bach


  • FIORI di BACH: Come sceglierli, quando utilizzarli

Barbara Gulminelli

I 38 fiori (più il Rescue Remedy) per la prima volta vengono presentati non nella consueta suddivisione per gruppi tematici, bensì in rapporto al loro agire su stati d’animo più o meno superficiali e urgenti o, piuttosto, nascosti e profondi, individuando così possibili percorsi di cura. Il volume comprende inoltre informazioni e considerazioni sul corretto rapporto con la persona a cui è indirizzata la cura, su come si sviluppa una terapia, su quali effetti si possono prevedere e sugli errori da evitare.


  • Il GRANDE LIBRO dei FIORI di BACH. Guida completa teorica e pratica alla floriterapia di Bach.

Mechthild Scheffer

La terapia con i fiori di Bach, elaborata settant’anni fa dal medico inglese Edward Bach, e oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo, aiuta a superare in modo costruttivo “gli stati d’animo negativi della natura umana” – come per esempio impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia, a raggiungere l’armonia tra il corpo e la mente e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di autoguarigione. Con “Il grande libro dei fiori di Bach”, Mechthild Scheffer ha insegnato a generazioni di persone a usare i 38 fiori di Bach in ogni ambito della vita quotidiana. Questa nuova edizione, ampliata e aggiornata, è il frutto di ulteriori vent’anni di studi approfonditi che hanno reso ancora più agevole e benefico l’utilizzo dei fiori questa straordinaria medicina naturale.


  • AUDIOCORSO FIORI di BACH e NATUROPATIA

L’Audiocorso di Fiori di Bach e Naturopatia ha lo scopo di introdurre ai principi della Floriterapia, ovvero la terapia con i fiori. I Fiori di Bach sono potenti strumenti di guarigione che possono avere effetti straordinari sul corpo e sullo stato emotivo e mentale dell’uomo. Partendo dall’assunto che i sintomi di malessere fisico e psicologico sono originati, a livello mentale, da disturbi dell’anima, la Floriterapia si propone come cura alternativa capace di prevenire il malessere, ed è priva di effetti collaterali. L’audiolibro illustra i diversi tipi psicologici e spiega come preparare e utilizzare i fiori e le proprietà benefiche di ciascun fiore. Il corso, proposto dalle Edizioni ENEA, è curato e letto da Catia Trevisani, direttrice della Scuola di Naturopatia SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica).

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!