WATER VIOLET – Fiori di Bach

Un valido aiuto per le persone con la tendenza alla riservatezza e all’orgoglio; con difficoltà ad esprimere i propri sentimenti e con la netta sensazione di superiorità.

 

E’ il rimedio indicato per i bambini che per orgoglio non si mescolano con gli altri nel gioco. Utile per gli adolescenti presuntuosi, saccenti, che si allontanano dagli altri.

 

 

Dose giornaliera:

4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno

(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza vibrazionale di: Hottonia Palustris. Brandy, Acqua purificata (40% Alc.)

 

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali. Possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

 

 

WATER VIOLET (Hottonia Palustris –  Violetta d’acqua)

 

Rappresenta il fiore elettivo per il maestro del cuore. Per chi psicologicamente è un tipo orgoglioso, molto riservato, caparbio, leale, indipendente, forte. Non ama interferire nelle cose altrui ma altrettanto non desidera interferenze nelle proprie.

 

Il fiore è indicato per chi tende all’isolamento ed ha difficoltà ad avere scambi con l’ambiente che lo circonda. Utile per coloro che mantengono sempre una certa distanza dagli altri, dando l’impressione di essere inavvicinabili, arroganti e presuntuosi: dona equilibrio ed umiltà. Favorisce il rilassamento, la dolcezza e mette in sintonia con gli altri. Permette all’amore di fluire nella coppia e fa superare la paura del contatto.

 

Il rimedio floreale aiuta a riportare l’orgoglio a una misura ragionevole.

 

 

 

Per le persone che non provano passione WATER VIOLET e CRAB APPLE (vedi qui sotto come preparare la miscela di Fiori)

 

 

Come preparare i Fiori di Bach

 

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.

 

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.

 

Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento …

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

BLOG