WHITE CHESTNUT Fiori di Bach
Aesculus Hippocastanum – Ippocastano Bianco
Un valido aiuto per le persone con la tendenza ad avere pensieri e immagini (talvolta ossessivi) che si ripropongono continuamente nella mente; con la presenza di un dialogo interiore continuo e logorante. Indicato quindi per eccessiva riflessione mentale, preoccupazioni, pensieri ricorrenti. Il rimedio favorisce la calma, la concentrazione, l’intuito, la creatività e il silenzio mentale; aiuta a rilassare e fare buon uso della mente, a dominare e dirigere i pensieri, che diventano costruttivi e legati alla realtà.
E’ il rimedio indicato per i bambini distratti, che presentano un ritardo scolastico a causa di pensieri spiacevoli; che sono apprensivi, ipersensibili alla luce, ai rumori, ai rimproveri; che desiderano addormentarsi con la luce accesa e la porta della stanza aperta.
White Chestnut è utile per i bambini e gli adolescenti che soffrono di enuresi notturna.
Dose giornaliera:
4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
Essenza floreale contenuta anche in:
FORMULA C (Concentrazione): Un aiuto importante per chi non si sente perfettamente lucido o attento, per studiare e migliorare la propria concentrazione. Ritrovare lucidità nei momenti di stanchezza.
FORMULA E (Esami): Un aiuto importante per superare gli esami senza paura. Per dare tutto il possibile senza panico.
FORMULA T (Tranquillità): Un aiuto importante per lasciare andare i pensieri ricorrenti.
Vivere liberi da ansie che turbano la nostra tranquillità.
ALOE Gel 100 ml – Erboristeria Magentina: è un pronto soccorso naturale per tutti i problemi cutanei. Aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce pruriti e fastidi e ripristina l’equilibrio dando un’immediata sensazione di benessere.
Come preparare i Fiori di Bach in caso la soluzione sia Essenza Madre
L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.
La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.
Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.
E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.
Dove potrete acquistare il Fiore di Bach White Chestnut
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante