YLANG YLANG Olio essenziale

L’Olio essenziale di Ylang Ylang è afrodisiaco, antidepressivo, antisettico, sedativo nervoso. Utile in caso di depressione, insonnia, tensione, frigidità, impotenza, ipertensione, palpitazioni, cura della pelle e dei capelli. L’Olio favorisce il rilassamento in caso di stress.

Allontana il dubbio, le insicurezze, i sentimenti bloccati, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare. È di grande aiuto nella femminilità repressa.

 

Uso: Per un bagno aromatico diluire 10 gocce in un cucchiaio di bagnoschiuma e poi scioglierlo nell’acqua della vasca. Per massaggi o altre applicazioni sulla pelle diluire accuratamente in olio o crema.

 

Uso alimentare: Si consigliano 2 o 3 gocce diluite in una zolletta di zucchero o in un cucchiaino di miele.

 

Nome botanico: Cananga Odorata Hook F. Et Th.

 

Origine: Indonesia

 

Ingredienti: Olio essenziale naturale di Ylang Ylang 100% – Senza OGM

 

Parte della pianta: Fiori

 

Pianeta: Venere

 

Elemento: Acqua

 

Energia: Yin

 

cuore lillaNota: CUORE – Sono i profumi morbidi e floreali, dalla volatilità media e costituiscono il cuore di una composizione. Sono le essenze ricavate dai fiori ed hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante. Hanno una frequenza leggera, ampia, che porta verso il cuore. È la vibrazione che apre e tocca l’anima. In una composizione sono le note dolci o leggermente aspre date dai profumi dei fiori e delle foglie. Capaci di liberare le emozioni, sono attive soprattutto nei momenti in cui l’anima soffre o è in disequilibrio. È facile provare forte attrazione o rifiuto per queste essenze capaci di provocare effetto anche sul carattere, quindi è bene usarle con parsimonia, ma non respingerle, provarle e riprovarle sino a trovare l’essenza preferita.

 

Avvertenze: non portare a contatto con gli occhi e le mucose. Non applicare puro sulla pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini

 

Alcune modalità d’uso

Olio da massaggio per Scottature solari e come  Doposole

50 ml di OLIO di IPERICO, 10 gocce di LAVANDA, 5 di CAMOMILLA, 2 di YLANG YLANG.

 

 

 

Impacco di Argilla per rinforzare i capelli

Crema base di argilla

Argilla verde fine 1 bicchiere
miele 1 cucchiaino
olio di mandorle dolci o olio extravergine di oliva
-acqua minerale naturale 1/2 bicchiere.
Quattro sostanze naturali ricche di forze e di calore solare.
In una tazza contenente l’acqua minerale sciogliete il miele, aggiungete l’olio, miscelare il tutto, quindi aggiungete a poco a poco mentre mescolate 1 bicchiere di argilla, continuate a mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea e lucida.
Avvertenze: dopo qualche minuto dall’applicazione dell’argilla, si comincerà a sentire tirare la pelle, è una reazione normale. Dopo aver rimosso la maschera in alcuni casi la pelle si può arrossare o si può avvertire un leggero pizzicorino, è una reazione normale per alcuni tipi di pelle.
Importante: Dopo qualche minuto dall’applicazione noterete un piacevole senso di freschezza e di rilassamento della pelle, mentre dopo aver rimosso la maschera noterete quanto la vostra pelle sia diventata più morbida.
Preparare la crema base, aggiungere:
-4 cucchiai di infuso di Equiseto
-a piacere 1 – 3 gocce di olio essenziale di Ylang Ylang
La crema dovrà risultare abbastanza liquida per facilitarne l’applicazione sui capelli e sul cuoio capelluto. Applicare l’impasto su capelli bagnati, massaggiare bene, lasciare in posa per 10 minuti (si può coprire con cuffietta), sciacquare con acqua calda e fare lo shampoo.
Tempo di posa 10 minuti

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!