Visualizzazione di 1-12 di 96 risultati

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, così come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale.

 

Grandi medici del passato, Ippocrate, Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.), Paracelso (XV sec.), Hahnemann lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.

Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal medico omeopata Dr. Edward Bach che, come gli altri medici citati, era convinto che la salute sia il risultato dell’armonia emotiva, spirituale e mentale. Aveva constatato infatti, che curando gli squilibri psicologici dei suoi pazienti riusciva a guarire le loro malattie.

 

Non c’è fiore, secondo Bach, che non rappresenti un evento più ampio di quello che la botanica e la fisiologia gli riconoscono. Secondo la lettura analogica ogni fiore, oltre alle caratteristiche di colore e di profumo, è anche portatore di una “vibrazione” che la coscienza può riconoscere e ritrovare.

Opportunamente preparati, i Fiori divengono degli attivatori di emozioni, di molecole, di affetti, di gesti, efficaci tanto nei disagi emotivi ed esistenziali che nei disturbi psicosomatici.

 

 

 

in continuo aggiornamento…

 

 

 

 

 

KEYWORDSBENESSERE NATURALE, CONSIGLI, FIORI di BACHPRONTO SOCCORSO NATURALE, PRONTUARIO NATUROPATIA, RIMEDI NATURALI

 

 

 

 

Il PRONTUARIO di NATUROPATIA  

 il   CALENDARIO LUNARE  –   il  BLOG   –   il   DIZIONARIO BIO  

del Tocco della Luna  sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …

simbolo-facebookSegui la Luna anche su Facebook  Il Tocco della Luna

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

In offerta!
error: Content is protected !!