Visualizzazione di 1-12 di 26 risultati

DEPURAZIONE

 

LA  DEPURAZIONE  RIGENERA  TUTTI  GLI  ORGANI

La salute del nostro corpo dipende quindi fortemente dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte e la quantità che riusciamo ad eliminare attraverso gli organi emuntori.

Il nostro organismo, quando è ben depurato, ha straordinarie capacità di autoguarigione. Se le potenziamo, optando per le cure e i cibi naturali, che nutrono il corpo ma anche la mente, eviteremo i farmaci.

Se vogliamo creare un buon rapporto con il nostro corpo, non dobbiamo certo riempirci di farmaci all’insorgere del primo raffreddore o influenza. Siamo tutti consapevoli che, l’eccesso di pastiglie, oltre ai numerosi effetti collaterali, determina un indebolimento delle difese naturali.

Siamo sempre più convinti che viviamo in un ambiente fortemente inquinato, bombardato da sostanze chimiche, artificiali, che il nostro organismo percepisce come estranee e nemiche. L’idea che, per stare bene, si debba ridare purezza al corpo è entrata nell’immaginario collettivo.

La parola d’ordine per la salute è depurarsi, stare alla larga dalle tossine o, almeno cercare di eliminarle al più presto possibile. Per farcela, basta affidarsi ai rimedi naturali che riattivano difese ed energia vitale.

Disintossicarsi e depurarsi è diventato un bisogno fondamentale. È in netto aumento la diffusione di preparati fitoterapici, tisane, integratori naturali, oli essenziali, Fiori di Bach o Australian Bush per difenderci dall’inquinamento.

Rimedi naturali e consigli

Il PRONTUARIO di NATUROPATIA  

 il   CALENDARIO LUNARE  –   il  BLOG   –   il   DIZIONARIO BIO  

del Tocco della Luna  sono in continuo aggiornamento per darVi quanti più consigli sulla salute naturale e sui rimedi d’emergenza …

simbolo-facebookSegui la Luna anche su Facebook  Il Tocco della Luna

 

error: Content is protected !!