L’olio essenziale di Ginepro ha proprietà antireumatiche, depurative, digestive, diuretiche, espettoranti, stimolanti, sudorifere, toniche.
Ha in sé la forza del sole, delle rocce, della terra, la volontà di vivere e di espandersi. Favorisce volontà di vivere, resistenza organica, purificazione dell’aura, fiducia in se stessi, chiarezza mentale, forza interiore, capacità di associazione. Ingrediente presente in molte miscele per artrosi e cellulite.
L’olio essenziale di Ginepro è antinfiammatorio, viene utilizzato per mal di testa, dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta e altre infiammazioni del sistema osteoarticolare: frizionando sulla parte dolorante una miscela di olio essenziale e olio vegetale, viene stimolata la produzione corporea di cortisone, con uno spiccato effetto analgesico.
Nome botanico: Juniperus Communis (Fam. Cupressaceae)
Ingredienti: Olio essenziale puro 100% – distillato a vapore
Parte della pianta: bacche
Pianeta: Sole e Saturno
Chakra: I°
Chakra secondario: II° e VII°
Nota: Testa – Sono i profumi che si avvertono per primi, molto volatili, hanno una vibrazione alta e sottile. Sono le essenze fresche e fruttate come quelle degli agrumi ed hanno un effetto calmante. Sono le essenze della frequenza alta, che agisce dal basso verso l’alto come un raggio di luce, sino a raggiungere lo spirito. In una composizione sono le note che si avvertono per prime e si dissolvono velocemente lasciando una piacevole sensazione di leggerezza. Sono note fresche, quasi fredde, rendono le idee chiare e agiscono sul morale donando felicità.
Alcune modalità di impiego
Crema viso per pelli grasse
In un vasetto di crema neutra da 50 ml versare:
8 gocce di olio essenziale di Bergamotto, 3 di olio essenziale Cipresso, 4 di olio essenziale Ginepro
Bagni invernali, per prevenire i raffreddori e stimolare le difese dell’organismo
3 gocce di Ginepro, 5 di Lavanda, 2 di Camomilla, 2 di Carvi.
Avvertenze: non portare a contatto con gli occhi e le mucose. Non applicare puro sulla pelle. Tenere fuori dalla portata dei bambini
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante