MERCURIO

Prodotti che contengono Mercurio: ARGILLA 


E’ un organismo minerale complesso nel quale si trovano una quantità innumerevole di elementi: silice, calcio, magnesio, sodio, potassio, titanio, ferro, argento, zolfo, fosforo, mercurio, rame, piombo, oro … Alcuni di questi elementi sono presenti in alte percentuali, come per esempio il silicio, altri sono presenti solamente in minime tracce.
La polivalenza d’azione dell’argilla è legata, oltre che alla sua consistenza plastica, anche alla presenza dei sette metalli, legati ai sette pianeti, a loro volta legati ai sette organi del corpo umano. Vi è quindi una stretta relazione, sul piano terapeutico, tra i sette metalli contenuti nell’argilla verde, i sette pianeti e i sette organi del corpo umano.

PIANETI

METALLI

ORGANI

SOLEOROCUORE
LUNAARGENTOSist. NERVOSO e

App. GENITALE

MARTEFERROCISTIFELLEA
MERCURIOMERCURIOPOLMONI
GIOVESTAGNOFEGATO
VENERERAMERENI
SATURNOPIOMBOMILZA
Per questo motivo, quando si beve l’argilla verde, è come se si assumesse una preparazione omeopatica dei suddetti metalli, che in piccolissime dosi, sono in grado di regolare l’attività dei corrispondenti organi.

 

Piante legate al pianeta Mercurio:

ALOE

ANICE STELLATO

 

Mitologia

 

Mercurio (Mercurius, nome latino del dio greco Hermes, Έρμής) è il protettore dell’eloquenza, del commercio e dei ladri, nella mitologia greca e romana. Essendo il messaggero degli dei viene spesso raffigurato con le ali ai piedi. Viene raffigurato come figlio di Giove e della pleiade Maia. Hermes era anche il portatore dei sogni e il conduttore delle anime dei morti negli inferi.

Il Signore del respiro, la divinità della medicina, di cui ogni medico porta il simbolo sul proprio camice.

Sede degli Arcangeli, ossia degli Spiriti dei popoli, la Sfera Mercuriale è la sede dove si stabiliscono le forze di salute e malattia dell’umanità, a seconda delle necessità karmiche che ognuno deve vivere, sia come singolo, che come parte di un popolo.

Raffaele, l’arcangelo guaritore, è collegato a Mercurio ed è l’entità che sempre invochiamo quando cerchiamo lo spirito risanatore.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!