L’Aloe vera è una delle piante più utili per l’uomo: i suoi derivati sono ottimi per ringiovanire le cellule, depurare il fegato, aiutare il dimagrimento e fare il pieno di energia vitale.
Il succo viene ottenuto per incisione degli strati superficiali delle foglie. Il principio attivo è costituito dall’aloina. Ha un attività amaro-tonica, eupeptica, lassativa e cicatrizzante. Viene usata in svariate problematiche. Essa ha attività antiossidante, antibatterica, antimicotica; favorisce la cicatrizzazione ed è riepitelizzante. Ha azione immunomodulante.
Gel di Aloe
L’Aloe gel è un pronto soccorso naturale per tutti i problemi cutanei. Aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce pruriti e fastidi e ripristina l’equilibrio dando un’immediata sensazione di benessere.
E’ il rimedio universale per i problemi della pelle come scottature, arrossamenti, pruriti, irritazioni. Ripristina rapidamente il benessere della cute.
Il gel d’Aloe è utile per normalizzare la cute in caso di eczemi e dermatiti, anche d’origine allergica. Ha un effetto risolutivo anche sulla psoriasi e allevia il prurito che spesso accompagna questa fastidiosa patologia.
Per la sua delicatezza può essere applicato su tutto il corpo, anche nelle zone intime. E’ indispensabile per i problemi dermici di bambini, adulti, persone anziane. Ottimo anche per usi cosmetici, doposole, depilazione e rasatura.
E’ antinfiammatorio, lievemente analgesico. In presenza di dolori articolari applicarne un sottile strato sulle zone interessate e far assorbire con un lieve massaggio.
ALOE Gel 100 ml – Erboristeria Magentina
L’aloe aiuta la pelle a rigenerarsi, lenisce pruriti e fastidi e ripristina l’equilibrio dando un’immediata sensazione di benessere. E’ legata ai pianeti Marte e Mercurio, agisce sul corpo eterico e aiuta il corpo fisico a trovare la forza di opporsi alla malattia ed al disagio.
ARTROSI
Diluire 1 o 2 gocce di olio essenziale di CAMOMILLA (matricaria o romana), EUCALIPTO, LAVANDA, ROSMARINO, LIMONE, PINO in un cucchiaio di olio di MANDORLE e 1 di Gel di Aloe massaggiare la zona dolorante.
DOLORI MUSCOLARI
di lieve entità: diluire 1-2 gocce di olio essenziale di CAMOMILLA in un cucchiaino di olio di MANDORLE e 1 di gel di ALOE e massaggiare delicatamente la zona dolorante.
Per l’igiene orale e in caso di alitosi
VIE RESPIRATORIE
Per le affezioni alle vie respiratorie: in un cucchiaio di gel d’Aloe aggiungere 2 gocce di olio essenziale di Anice Stellato, usate il composto per massaggiare la parte alta della schiena e il torace.
SUCCO di ALOE
Lo potrete trovare sul sito di Amazon con cui collaboriamo:
- ALOE SUCCO ESI 1 lt. – 3 conf.
L’Aloe Vera è in grado di stimolare l’attività depurative dell’organismo.
Indicazioni: Vera Succo Massima Forza è l’integratore alimentare a base di foglie di Aloe Vera decorticate (gel sine cute) con il più delicato dei processi, per eliminare la parte esterna contenente aloina. Il Puro succo concentrato a base di gel naturali di Aloe Vera, garantisce tutte le proprietà originali di questa pianta e la sua efficacia per purificare l’organismo ed eliminare le tossine, favorendo l’attività depurativa ed epatica
Ingredienti per dose giornaliera (75 ml): aloe vera succo standardizzato (da gel sine cute) 74,85 ml
- ALOE SUCCO ESI 1 lt. COLON CLEANSE
Succo a base di aloe vera certificata e garantita da certiquality. Utile per favorire l’azione depurativa e lenitiva. Elevata titolazione in polisaccaridi 7.000 mg/litro.
Descrizione: Integratore alimentare a base di foglie di Aloe Vera decorticate (gel sine cute) con il più delicato dei processi, per eliminare la parte esterna contenente aloina. Il gel contenuto all’interno delle foglie di Aloe Vera favorisce le funzioni depurative dell‘organismo, stimolando l’attività del fegato e la corretta funzionalità intestinale e favorendo l’eliminazione di tossine e impurità. Il prodotto contiene anche fos (fructooligosaccaridi) ed estratto di liquirizia. Aloe vera esi leader dal 1997, l’unico con principi naturali (polisaccaridi min. 7000 mg/l) dichiarati e certificati.
Ingredienti per dose giornaliera (75 ml): aloe vera succo standardizzato (da gel sine cute) 67,5 ml, fos fructoolisaccaridi (fibra solubile) 4,5 g, liquirizia radice e.f. 3,15 ml
PRODOTTI che contengono ALOE
- ARTIGLIO del DIAVOLO cerotti – Erboristeria Magentina – E’ un Dispositivo Medico particolarmente indicato in caso di dolori muscolari e/o articolari.
- ARTIGLIO del DIAVOLO pomata Erboristeria Magentina – Utile in caso di mal di schiena, dolori al collo ed infiammazioni muscolari e articolari diffuse.
LIBRI e EBOOK consigliati
- ALOE non è una medicina, eppur… guarisce
Romano Zago
Vengono qui presentate le varie proprietà nutritive dell’aloe, indicate in forma semplice e pratica, l’utilizzo della pianta per la possibile cura e la prevenzione di innumerevoli malattie, tra di esse obesità e depressione.
- La SALUTE di CANI e GATTI con l’ALOE VERA
Roberto Setti
Una guida pratica per i nostri compagni di vita di cani e gatti, per mantenere e recuperare il loro benessere. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l’importanza dell’utilizzo dell’Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all’apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive.
Leggendo quest’opera potrai: venire a conoscenza dell’incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell’Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l’Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale.
KINDLE – Leggi ovunque tu sia…
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante