ANTIOSSIDANTE

Gli antiossidanti sono composti chimici in grado di ritardare o inibire le reazioni di ossidazione, cioè i processi per cui alcune sostanze degradabili, all’interno o all’esterno dell’organismo, si combinano con l’ossigeno con conseguente deterioramento delle loro proprietà originarie.

Sono enzimi o molecole più semplici in grado di contrastare l’azione lesiva dei radicali liberi contenenti ossigeno, e di esercitare pertanto un’azione protettiva sull’integrità cellulare. La loro funzione è quella di impedire o ritardare l’ossidazione tramite rimozione o inibizione dell’agente ossidante, oppure di interrompere l’ossidazione una volta iniziata.

Le reazioni di ossidazione, che nell’organismo sono associate alla genesi di numerose patologie e del processo di invecchiamento.

Di composti con attività antiossidante esistono moltissimi esempi in natura, sia nel mondo vegetale sia in quello animale; altri sono ottenuti per sintesi chimica.

 

La Vitamina E, un potente antiossidante

La Vitamina E rallenta l’invecchiamento delle cellule, proteggendo le loro membrane e quindi evitando che vengano aggredite dalle tossine.  Aumenta la forza fisica, la potenza muscolare e la resistenza alla fatica. Ha inoltre azione benefica sui tessuti cerebrali, migliora la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria.

Vitamina C

Agisce come potente antiossidante con proprietà terapeutiche

 

 

Piante antiossidanti

ACEROLA – Malpighia punicifolia

E’ caratterizzata da una forte azione antiossidante

Prodotti che contengono la pianta:

SULFUN-M (Artrosiartriti, collagenopatie, (lupus-artrite reumatoide)). Intolleranze alimentari. Verminosi. Allergie. Intossicazioni da metalli pesanti. Antiossidante. Acneeczemi, dermatiti, eritemi. Cicatrici. Antinfiammatorio. Prevenzione stagionale)

VITAMINA C Complex (Stimola le difese immunitarie stimolando l’attività dei leucociti; come prevenzione e cura delle infezioni; protezione dall’invecchiamento precoce)

 

ALGA SPIRULINA

Per sostenere lo sforzo fisico, per i ragazzi in accrescimento, per gli adulti nei periodi di intenso studio o stress, ha potere antiossidante e fornisce un valido aiuto nel controllo del peso.

 

Prodotti alcalinizzanti

ZEOLITE Plus 

Disintossicante e depurante, antiossidante, alcalinizzante, antibatterica, rimineralizzante. Zeolite Plus è un dispositivo medico ad uso orale destinato a rimuovere con un meccanismo fisico sostanze tossiche e dannose per l’intestino, in quanto ne contrasta l’assorbimento sia nella forma in capsule (di origine vegetale) che in quella in polvere. – USO: capsule: 1-2 capsule al mattino e alla sera, preferibilmente prima dei pasti.

 

ALIMENTAZIONE


  • POMODORI: antiossidanti, contengono Licopene, carotenoide che protegge dai RADICALI LIBERI, prevengono danni alla PELLE e alla VISTA.

 

Il cioccolato è il “re” degli antiossidanti

Riduce colesterolo e trigliceridi, migliora la circolazione, rinforza il cuore, la memoria e il buonumore. Fa bene alla pelle, ma per risultare davvero “terapeutico”, il cioccolato deve essere puro e privo di grassi aggiunti.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

Alcuni dei PRODOTTI CONSIGLIATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!