ALCOLISMO – Abuso di sostanze alcoliche Rimedi naturali e consigli

L’alcolismo è una delle forme più diffuse di dipendenza. Conduce progressivamente il soggetto, abituatosi ad assumere grandi quantità di alcol, a non essere più in grado di svolgere le proprie funzioni normali,  se non sotto l’effetto della sostanza alcolica.

 

  • I sintomi  –  Come si manifesta


L’alcolista manifesta un irrefrenabile desiderio di bevande alcoliche, l’incapacità di bere con moderazione. Con il peggiorare della condizione, emerge la necessità di un’assunzione di alcol sempre più massiccia per ottenere gli stessi effetti.

L’abuso di sostanze alcoliche aumenta l’acidità gastrica.

 

 

INTEGRATORI NATURALI


Integrazione di vitamine e minerali

  • Vitamina B complex. Gli alcolisti soffrono spesso di una carenza di Vitamine B, in special modo di B1 – 1 compressa al giorno almeno per un mese/due e da ripetere 3/4 volte all’anno.

VAI allo SHOP >


  • ACIDO FOLICO. Prevenzione di carenza di folati in alcoolisti, persone con malassorbimento intestinale o con alterata flora batterica intestinale: 1 tavoletta al giorno, da deglutire con un po’ d’acqua.

VAI allo SHOP >


  • Vitamina C. Agisce come potente antiossidante con proprietà terapeutiche – 2 tavolette al giorno da deglutire con un po’  d’acqua per un mese/due e da ripetere 3/4 volte all’anno.
  • TRIMAGNESIO. L’abuso di alcol priva l’organismo di magnesio – 2 compresse da deglutire con acqua 3 volte al giorno per un mese/due e da ripetere 3/4 volte all’anno.

VAI allo SHOP >


Per la depurazione del fegato

  • SILYMARINIntegratore alimentare a base di Cardo Mariano. Aiuta a riparare i danni provocati al fegato 2-4 capsule al giorno, durante i pasti. Deglutire con un po’ d’acqua  per un mese/due e da ripetere 3/4 volte all’anno.

VAI allo SHOP >


Per la depurazione dell’organismo

  • ZEOLITE: Assieme alla comprovata funzionalità depurativa grazie allo scambio cationico (la zeolite interscambia materiali prelevando quelli già usati nel flusso sanguigno dell’intestino) e all’assorbimento selettivo (intrappola metalli pesanti dannosi per l’organismo come piombo, mercurio, nichel, e tossine provenienti da fumo, alcol ed inquinamento), Zeolite Plus ha confermato una straordinaria efficacia antiossidante sia per uso esterno che per uso topico, grazie alla capacità di contrastare la formazione di radicali liberi.

VAI allo SHOP >

 

FITOTERAPIA – Erbe medicinali


Erbe mediche con proprietà rilassanti

  • VALERIANA SYS Estratto Spagyrico: ha effetto calmante – 25 gocce sotto la lingua o in poca acqua 3 volte al giorno per un mese/due e da ripetere 3/4 volte all’anno.

VAI allo SHOP >


Fitoterapici per la depurazione del fegato

  • BIODREN F: Svolge azione drenante sul fegato: in caso di epatopatie di qualsiasi natura, steatosi, epatiti virali, transaminasi elevate, dispepsie di origine epatica, tossicosi da farmaci, dislipidemie, cirrosi e di riequilibrio energetico del fegato.

VAI allo SHOP >


  • BIOPHYT LEGNO: Impiegato nelle patologie epatiche e biliari, nella terapia della gotta, nelle stipsi ed evacuazioni irregolari. Ottimo drenante epato-biliare e cutaneo, coleretico, colagogo, depurativo.

VAI allo SHOP >

 

FLORITERAPIA


FIORI  di  BACH

AGRIMONY: “Per le persone allegre, gioviali, piene di buon umore, che amano la pace e che sono disposte a rinunciare a molte cose, pur di evitare liti e discussioni che le manderebbero in crisi. Anche se in genere hanno dei problemi e sono inquiete, tormentate e stanche, sia a livello fisico che a livello psichico, sanno nascondere le loro preoccupazioni dietro l’umorismo e lo scherzo, e sono considerate degli ottimi amici da frequentare. Spesso fanno uno smodato uso di droghe e di alcolici per stimolarsi e per aiutarsi a sopportare le prove della vita con allegria”.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…

Possibile causa mentale o convinzione inconscia:

A cosa serve? Sensazione di inutilità, senso di colpa, inadeguatezza. Rifiuto di se stessi.

Frasi da ripetere più volte al giorno:

Vivo nel presente. Ogni momento è nuovo. Scelgo di rendermi conto del mio valore. Amo e approvo me stesso.

 

CURIOSITÀ

L’acido salicilico potente antinfiammatorio naturale prodotto dal nostro organismo

Alcuni scienziati inglesi hanno dimostrato che l’organismo umano produce da solo e spontaneamente l’acido salicilico, il principio attivo dell’aspirina e potente antinfiammatorio. Questa molecola così preziosa è presente anche nel sangue di persone che non l’hanno mai usata e mai assunta in compresse.

L’acido salicilico nei vegetariani è prodotto in quantità maggiori, quasi le stesse dosi di quei pazienti che assumono l’aspirina frequentemente per i disturbi della circolazione.
L’aspirina prodotta naturalmente dal corpo umano non ha gli effetti collaterali del farmaco, come emorragie gastriche, ulcera o disturbi causati da un sangue troppo fluido. L’acido salicilico prodotto spontaneamente dai nostri tessuti, è immerso in un sistema di bioregolazione che ne evita gli effetti tossici.

L’eccesso di grassi animali, di tossine alcoliche, stress, scarsa assunzione di prodotti biologici, inibisce la produzione di antinfiammatori naturali.

Combattere le infiammazioni del nostro organismo, significa proteggersi da malattie degenerative, cancro compreso.

Conclusione

Se  si chiede alle persone dopo quale tipo di pasto si sentono meglio psicologicamente, la risposta è la seguente: mai dopo una abbuffata a base di carne, aperitivi, panini con salse grassi animali, bagordi alcolici. ..

Si provano invece  senso di benessere  e di tranquillità con il consumo di alimenti naturali  come le zuppe di verdure, insalate, pinzimoni,cibi ricchi di vitamine e antiossidanti che donano leggerezza della digestione e una ricarica energetica dell’organismo.

 

 

LIBRI e EBOOK consigliati per approfondire l’argomento


  • ALCOLISMO – Il significato esoterico

Dr. Douglas – M. Baker

Le chiavi esoteriche per comprendere la dipendenza e le cure: un insegnamento esoterico e medico che ha saputo unire e mettere insieme in modo incisivo e incoraggiante una guida verso la guarigione, nostra o di quella di una persona cara, influenzati dall’eccessivo consumo di alcol.

Questo libro è un lavoro magistrale.
L’alcolismo rappresenta un grave problema nella società odierna. Il suo diffondersi è stato attribuito a diverse cause, quali lo stress della vita moderna, il crollo dei valori tradizionali, la maggiore disponibilità di danaro, ecc. Tutto questo può giocare il suo ruolo, ma quali sono le cause più profonde alla base di questo disturbo? Quali sono le origini karmiche e le implicazioni esoteriche di questa inestinguibile sete di “spirito”?

La vasta esperienza dell’autore, sia nel campo medico, che in quello esoterico, lo mette nella condizione migliore per rispondere a queste domande. Egli inizia con il descrivere gli effetti dell’alcool sui corpi sottili astrale ed eterico, che sono parte dell’aura umana.

Successivamente prende in considerazione il karma e le circostanze delle vite precedenti che possono portare alla dipendenza dall’alcool nella vita attuale. Infine, presenta i vari metodi terapeutici che permettono all’uomo interiore di guarire e di ritrovare la sua integrità.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!