MAGNESIO Mg

Il Magnesio è un elemento, un minerale straordinario: 325 funzioni vitali del nostro organismo, oltre 300 reazioni cellulari si attivano grazie alla sua presenza.

La carenza di Magnesio si può manifestare con:

Stress
Stanchezza
Stitichezza
– Fragilità ossea
Dolori muscolari
Crampi e spasmi muscolari
– Mal di testa
Sindrome premestruale
Irritabilità e nervosismo
– Sonno agitato
– Difficoltà ad addormentarsi

Il Magnesio è rimineralizzante e indispensabile. Quando scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti.

In gravidanza sia in caso di crampi frequenti che nella prevenzione dell’aborto, dell’ipertensione, del diabete e del parto prematuro

 

 


INTEGRATORI NATURALI


  • TRIMAGNESIO: utile per favorire un fisiologico apporto di Magnesio, ha azione calmante naturale. Se il Magnesio scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti. – Adulti: 2 compresse da deglutire con acqua 3 volte al giorno.

VAI allo SHOP >

 


VAI allo SHOP >

 


MAGNESIO Mg – Oligoelementi


Sono i minerali e i metalli in microdosi, presenti nei tessuti del nostro organismo in particelle infinitesimali. Possono essere d’aiuto per risvegliare il metabolismo.

Ha uno spettro d’azione molto più ampio.

Indicato nelle manifestazioni allergiche; è consigliato in caso di orticaria ed eczema; rinite allergica; asma; emicrania; nevralgia del trigemino; ipertiroidismo; artralgie.

Sotto forma di preparazione catalitica viene impiegato in tre campi patologici di tipo funzionale:

1) disturbi funzionali intestinali

2) forme nevritiche di dolore collegate alla patologia artrosica

3) nelle manifestazioni funzionali della spasmofilia.

Combatte gonfiori e infiammazioni intestinali. Favorisce la fissazione del calcio nelle ossa.

 

Come assumere Magnesio in oligoelementi:

OLIGOGRANULI Equisetum Mg Magnesio: Adulti e bambini: 7 globuli sotto la lingua al mattino a digiuno.

VAI allo SHOP >

 


ALIMENTI 


  • FICO: possiede numerose virtù. E’ nutriente, facilmente digeribile, ha proprietà lassative, è diuretico e ricco di calcio, magnesio, vitamine A, B1, B2 e C. E’ molto dolce e gustoso. Il fico non si conserva molto bene e per questo è spesso servito essiccato per un più facile consumo. Il fico fresco (60 kcal/100 gr) è meno calorico di quello essiccato (230 kcal/100 gr).

Lo troviamo inoltre nelle acque naturali minerali bicarbonato-magnesiache, nel cioccolato fondente, nei crostacei e nelle leguminose.

 

 


ARGILLA 


E’ un organismo minerale complesso nel quale si trovano una quantità innumerevole di elementi: silice, calcio, magnesio, sodio, potassio, titanio, ferro, argento, zolfo, fosforo, mercurio, rame, piombo, oro … Alcuni di questi elementi sono presenti in alte percentuali, come per esempio il silicio, altri sono presenti solamente in minime tracce.

 

 


Altri prodotti che contengono MAGNESIO


Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.

VAI allo SHOP >

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!