Il Magnesio è un elemento, un minerale straordinario: 325 funzioni vitali del nostro organismo, oltre 300 reazioni cellulari si attivano grazie alla sua presenza.
La carenza di Magnesio si può manifestare con:
– Stress
– Stanchezza
– Stitichezza
– Fragilità ossea
– Dolori muscolari
– Crampi e spasmi muscolari
– Mal di testa
– Sindrome premestruale
– Irritabilità e nervosismo
– Sonno agitato
– Difficoltà ad addormentarsi
Il Magnesio è rimineralizzante e indispensabile. Quando scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti.
In gravidanza sia in caso di crampi frequenti che nella prevenzione dell’aborto, dell’ipertensione, del diabete e del parto prematuro
INTEGRATORI NATURALI
- TRIMAGNESIO: utile per favorire un fisiologico apporto di Magnesio, ha azione calmante naturale. Se il Magnesio scarseggia, alcune funzioni chiave si inceppano: l’equilibrio tra calcio, potassio e sodio, la formazione delle proteine, l’energia delle cellule, il livello del glucosio… e ci sentiamo stanchi, stressati, nervosi, tesi, doloranti. – Adulti: 2 compresse da deglutire con acqua 3 volte al giorno.
- MAGNESIO SUPERIORE Colloidale Plus Spray 100 ml: Il magnesio è essenziale per il sistema nervoso, ha azione calmante naturale. Da 10 a 20 spruzzi al giorno a seconda della necessità, lasciando il prodotto in bocca per circa 30-45 secondi.
MAGNESIO Mg – Oligoelementi
Sono i minerali e i metalli in microdosi, presenti nei tessuti del nostro organismo in particelle infinitesimali. Possono essere d’aiuto per risvegliare il metabolismo.
Ha uno spettro d’azione molto più ampio.
Indicato nelle manifestazioni allergiche; è consigliato in caso di orticaria ed eczema; rinite allergica; asma; emicrania; nevralgia del trigemino; ipertiroidismo; artralgie.
Sotto forma di preparazione catalitica viene impiegato in tre campi patologici di tipo funzionale:
1) disturbi funzionali intestinali
2) forme nevritiche di dolore collegate alla patologia artrosica
3) nelle manifestazioni funzionali della spasmofilia.
Combatte gonfiori e infiammazioni intestinali. Favorisce la fissazione del calcio nelle ossa.
Come assumere Magnesio in oligoelementi:
OLIGOGRANULI Equisetum Mg Magnesio: Adulti e bambini: 7 globuli sotto la lingua al mattino a digiuno.
ALIMENTI
- FICO: possiede numerose virtù. E’ nutriente, facilmente digeribile, ha proprietà lassative, è diuretico e ricco di calcio, magnesio, vitamine A, B1, B2 e C. E’ molto dolce e gustoso. Il fico non si conserva molto bene e per questo è spesso servito essiccato per un più facile consumo. Il fico fresco (60 kcal/100 gr) è meno calorico di quello essiccato (230 kcal/100 gr).
Lo troviamo inoltre nelle acque naturali minerali bicarbonato-magnesiache, nel cioccolato fondente, nei crostacei e nelle leguminose.
ARGILLA
Altri prodotti che contengono MAGNESIO
Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante