HEATHER Fiori di Bach

(Calluna Vulgaris – Erica)

 

Un valido aiuto per le persone che tendono ad attirare l’attenzione su di sé; che soffrono di dipendenza affettiva e cercano continuamente amore. Per le persone egocentriche completamente assorbite in se stesse e nei propri problemi.

 

E’ il rimedio indicato per i bambini che spesso vivono in un ambiente familiare un po’ freddo, dove vengono ascoltati poco e per questo raccontano bugie o ingigantiscono la realtà, per attirare l’attenzione.

 

Utile per gli adolescenti che eccessivamente centrati sui propri bisogni, temono di rimanere soli e senza amici.

 

 

Dose giornaliera:

4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno

(vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)

 

 

Essenza vibrazionale di: Calluna Vulgaris. Brandy, Acqua purificata (40% Alc.)

 

Essendo una cura del tutto naturale e priva di tossicità, non presentano alcuna controindicazione, non provocano effetti collaterali. Possono essere combinati senza problemi sia ai farmaci tradizionali sia a quelli omeopatici (di cui sono considerati complementari) o ad altri rimedi floriterapici.

 

 

HEATHER (Calluna Vulgaris – Erica)

Un valido aiuto per distogliere l’attenzione da se stessi e per sviluppare la capacità di immedesimazione negli altri;  per le persone che tendono ad attirare l’attenzione su di sé; che soffrono di dipendenza affettiva e cercano continuamente amore. Per le persone egocentriche completamente assorbite in se stesse e nei propri problemi.

 

Fortifica la persona, la fa sentire più sicura e l’aiuta a non avere paura della solitudine e dell’abbandono.  Utile quando si mangia per la paura di essere abbandonati.

 

Dona sicurezza e promuove la conquista dell’indipendenza affettiva rafforzando la propria identità.

 

Tendenza a scappare di fronte alla frustrazione AGRIMONY e HEATHER  (vedi sotto come preparale la miscela di Fiori)

 

“Ho bisogno di qualcuno che mi controlli, che mi dica cosa devo fare… ”  CERATOHEATHER  (vedi sotto come preparale la miscela di Fiori)

 

 

Utile per non dare occasione ai nostri pensieri di concentrarsi sul nostro disagio e aiutarci a superarlo.

 

Insegna il valore del silenzio, favorendo l’ascolto degli altri, non solo di se stessi.

 

 

DIGESTIONE DIFFICILE

 

“Non digerisco bene perché sono ansioso”  HEATHER  (vedi sotto come preparale la miscela di Fiori)

 

 

Bambini e adolescenti

 

E’ il rimedio indicato per i bambini che spesso vivono in un ambiente familiare un po’ freddo, dove vengono ascoltati poco e per questo raccontano bugie o ingigantiscono la realtà, per attirare l’attenzione.

 

 

Utile per gli adolescenti che eccessivamente centrati sui propri bisogni, temono di rimanere soli e senza amici.

 

 

Essenza floreale  contenuta anche in:

FORMULA I (Intolleranza) Un aiuto importante per affrontare le manifestazioni di intolleranza o di allergia. Per qualsiasi forma di intolleranza, insofferenza esistenziale, allergie primaverili, difficoltà alimentari.

 

 

Come preparare i Fiori di Bach

L’”Essenza concentrata” è generalmente acquistata dai terapeuti. Questa può essere successivamente diluita per ottenere un’Essenza mirata alla specifica problematica pronta all’uso.

La soluzione pronta all’uso si prepara utilizzando una bottiglietta di vetro scuro con contagocce da 30 ml, nella quale vanno messi ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 4 gocce di Essenza Singola che si intende utilizzare.

Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, prelevando 2 gocce per ogni singola essenza ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5.

E’ possibile diluire le essenze anche senza l’utilizzo del brandy. In questo caso la bottiglietta da 30 ml dovrà essere conservata in luogo fresco e la diluizione dovrebbe essere rifatta ogni 15 giorni.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!