CALCIO Ca Oligoelementi

CALCIO: elemento essenziale per una normale  funzione cerebrale e del sistema nervoso.

Può essere utile nelle persone con disturbi di spettro autistico.

 


Piante che contengono CALCIO


Molto ricca di vitamina C, cento volte più degli agrumi. Contiene inoltre vitamina B, Ferro, Fosforo e Calcio.

È caratterizzata da una forte azione antiossidante, è un protettore vasale, antinfiammatorio, vitaminizzante, astringente (1) Immunostimolante. Fortifica contro influenza, anemie, fragilità vasale. Associata alla Rosa canina potenzia l’assimilazione della vitamina C.

(1). sostanza che diminuisce le secrezioni, che diminuisce le evacuazioni intestinali

 

Prodotti  che  contengono  l’Acerola:

SULFUN-M (Artrosi, artriti, collagenopatie, (lupus-artrite reumatoide)). Intolleranze alimentari. Verminosi. Allergie. Intossicazioni da metalli pesanti. Antiossidante. Acne, eczemi, dermatiti, eritemi. Cicatrici. Antinfiammatorio. Prevenzione stagionale)

 

VITAMINA C Complex (Stimola le difese immunitarie stimolando l’attività dei leucociti; come prevenzione e cura delle infezioni; protezione dall’invecchiamento precoce).

 


Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche. Ricca di vitamina C, calcio, fibre e Sali minerali. Ricchissima di ferro biodisponibile, è un fantastico alleato nel prevenire i piccoli disturbi legati alla gravidanza. Favorisce la digestione, elimina il gonfiore e abbassa il tasso di colesterolo.

Può essere assunta anche per chi soffre di celiachia

Prodotti che contengono il Baobab:

BAOBAB polpa del frutto bustine – BAOBAB barattoloBAOBAB  ricarica

VAI allo SHOP >

 

 


Piante che favoriscono la fissazione del CALCIO nelle ossa


L’Abete Bianco è un eccellente rimineralizzante, le sue gemme favoriscono l’equilibrio minerale e la fissazione del calcio nelle ossa.

 

Prodotti che contengono l’Abete bianco

 RIBES Composto. Utile per favorire la normale funzionalità delle mucose delle prime vie respiratorie. Ha proprietà antinfiammatorie.

VAI allo SHOP >

 

 


ARGILLA


E’ un organismo minerale complesso nel quale si trovano una quantità innumerevole di elementi: silice, calcio, magnesio, sodio, potassio, titanio, ferro, argento, zolfo, fosforo, mercurio, rame, piombo, oro … Alcuni di questi elementi sono presenti in alte percentuali, come per esempio il silicio, altri sono presenti solamente in minime tracce.

L’azione dell’argilla sull’organismo umano Corpo-Mente

L’argilla verde, grazie alla sua particolare composizione, rinforza e riequilibra le tre sfere:
– sfera del pensiero (psichica) e dei sensi (sensoriale: occhi, orecchie, naso), attraverso le forze della silice;
– s. ritmica della respirazione (cuore e polmoni), grazie al ferro;
– e sfera metabolica (apparato digerente e riproduttivo), sulla quale agisce il calcio.

ALIMENTI che contengono CALCIO


  • Latte e derivati, yogurt greco, yogurt di capra, sesamo, rosmarino, tarassaco, rucola, spinaci, mandorle, alici, polpo.
  • LATTUGA e CRESCIONE: piante depurative che forniscono una buona quantità di Vitamina C, di minerali (calcio, ferro, fosforo), utili per correggere il calo di energia.
  • FICO: possiede numerose virtù. E’ nutriente, facilmente digeribile, ha proprietà lassative, è diuretico e ricco di calcio, magnesio, vitamine A, B1, B2 e C. E’ molto dolce e gustoso. Il fico non si conserva molto bene e per questo è spesso servito essiccato per un più facile consumo. Il fico fresco (60 kcal/100 gr) è meno calorico di quello essiccato (230 kcal/100 gr).

 

 

 


Altri prodotti che contengono CALCIO


Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.

VAI allo SHOP >

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!