FERRO Fe Oligoelementi

Il ferro è associato alla terapia con l’Acido folico nelle anemie emolitiche ed in gravidanza prevenzione degli aborti.


ALIMENTI che contengono FERRO


  • LATTUGA e CRESCIONE: piante depurative che forniscono una buona quantità di Vitamina C, di minerali (calcio, ferro, fosforo), utili per correggere il calo di energia.
  • Verdura a foglia verde scuro, Frutta secca, Cereali integrali, Legumi, Tuorlo d’uovo, Funghi secchi, Vongole e frutti di mare, Fegato, Frattaglie, Tacchino, Pesce.

Si consiglia di associare ai cibi di origine vegetale un alimento ricco di vitamina C (pomodori, kiwi, agrumi) per aumentarne il livello di assimilabilità.

 


Piante che contengono FERRO


Molto ricca di vitamina C, cento volte più degli agrumi. Contiene inoltre vitamina B, Ferro, Fosforo e Calcio.

Prodotti che contengono ACEROLA

SULFUN-M (Artrosi, artriti, collagenopatie, (lupus-artrite reumatoide)). Intolleranze alimentari. Verminosi. Allergie. Intossicazioni da metalli pesanti. Antiossidante. Acne, eczemi, dermatiti, eritemi. Cicatrici. Antinfiammatorio. Prevenzione stagionale)

VITAMINA C Complex (Stimola le difese immunitarie stimolando l’attività dei leucociti; come prevenzione e cura delle infezioni; protezione dall’invecchiamento precoce).


Ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antimicrobiche. Ricca di vitamina C, calcio, fibre e Sali minerali. Ricchissima di ferro biodisponibile, è un fantastico alleato nel prevenire i piccoli disturbi legati alla gravidanza. Favorisce la digestione, elimina il gonfiore e abbassa il tasso di colesterolo.

Può essere assunta anche per chi soffre di celiachia

 

Prodotti che contengono il Baobab:

BAOBAB polpa del frutto bustine – BAOBAB barattoloBAOBAB  ricarica.

 

 


Piante che contengono Ossido di FERRO


  • EQUISETO

L’Equiseto ha proprietà diuretiche, emostatiche/antiemorragiche, rimineralizzanti, antinfiammatorie, astringenti, preventive della carie. La pianta contiene l’acido salicilico che dà elasticità ai tessuti e gioca alla ricostruzione dello scheletro, una parte di questo acido è in forma solubile; contiene anche saponine, tannini, resine, alcaloidi (equisetina, nicotina, ecc.), potassio, ossido di ferro, vitamina C, glutatione e pectine.

Prodotti che contengono la pianta:

Fitoterapici ed Integratori:

Ha proprietà diuretiche, emostatiche-antiemorragiche, rimineralizzanti, astringenti.  Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.

VAI allo SHOP >

 

 


Segni zodiacali collegati all’elemento FERRO


ARIETE

 

 


ARGILLA


E’ un organismo minerale complesso nel quale si trovano una quantità innumerevole di elementi: silice, calcio, magnesio, sodio, potassio, titanio, ferro, argento, zolfo, fosforo, mercurio, rame, piombo, oro … Alcuni di questi elementi sono presenti in alte percentuali, come per esempio il silicio, altri sono presenti solamente in minime tracce.
Le più comuni sono le argille rosse, il cui colore è dato dal ferro ferrico (stato di ossidazione dell’elemento) e le argille verdi (stato “ferroso” dell’elemento ferro).
La più utilizzata è l’argilla verde che contiene il ferro allo stato ferroso (o bivalente), lo stesso ferro presente nell’emoglobina del sangue, la molecola che trasporta l’ossigeno nel nostro organismo.

PIANETI

METALLI

ORGANI

SOLEOROCUORE
LUNAARGENTOSist. NERVOSO e

App. GENITALE

MARTEFERROCISTIFELLEA
MERCURIOMERCURIOPOLMONI
GIOVESTAGNOFEGATO
VENERERAMERENI
SATURNOPIOMBOMILZA
Per questo motivo, quando si beve l’argilla verde, è come se si assumesse una preparazione omeopatica dei suddetti metalli, che in piccolissime dosi, sono in grado di regolare l’attività dei corrispondenti organi.

L’azione dell’argilla sull’organismo umano Corpo-Mente

L’argilla verde, grazie alla sua particolare composizione, rinforza e riequilibra le tre sfere:
– sfera del pensiero (psichica) e dei sensi (sensoriale: occhi, orecchie, naso), attraverso le forze della silice
– la sfera ritmica della respirazione (cuore e polmoni), grazie al ferro
– sfera metabolica (apparato digerente e riproduttivo), sulla quale agisce il calcio.

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!