MASSAGGI ANTIDOLORIFICI
Oltre al massaggio con una pomata a base di ARNICA, può essere d’aiuto un bagno con 3/4 gocce di olio essenziale di CHIODI di GAROFANO sciolto in una manciata di SALE grosso (preferibilmente integrale o rosa), o in un cucchiaio di miele: versare nell’acqua calda e immergersi per 15 minuti prima di andare a dormire.
Per rendere il bagno ancora più efficace: lo scrub speziato
In un sacchettino di garza mettere una ventina di Chiodi di Garofano, immergerlo nell’acqua calda della vasca e massaggiarlo sulle zone doloranti, svolge un’azione analgesica e allevia l’indolenzimento.
VAI allo SHOP >
MASSAGGIO IGIENICO ESTETICO
Cellulite, adipe, decadenza senile dei tessuti: l’azione principale del MASSAGGIO IGIENICO-ESTETICO è di migliorare le funzioni circolatorie e linfatiche, ottenendo un effetto detossinante e riequilibrante del sistema nervoso.
Lo scopo di questo massaggio è di conservare negli anni un buono stato di efficienza psico – fisica e prevenire, per quanto possibile, la decadenza della cute e del sottocutaneo e gli inestetismi che ne derivano.
MASSAGGIO SPORTIVO
Per un migliore rendimento sportivo e la preparazione allo sforzo fisico è indicato il MASSAGGIO SPORTIVO, aiuta nella buona riuscita in una gara e migliora il tono muscolare.
È un massaggio defaticante, favorisce l’eliminazione rapida delle tossine della fatica, soprattutto nei casi in cui il recupero è necessario per sostenere uno sforzo immediatamente successivo come nel caso di tornei o gare a tappe.
È adatto inoltre nel trattamento di traumi acuti o lesioni traumatiche croniche, frequenti nelle attività sportive prolungate.
Prodotti indicati per il massaggio sportivo
- ARTIGLIO del DIAVOLO Unguento – Erboristeria MagentinaAnalgesico e antidolorifico, grazie alle proprie virtù terapeutiche agisce calmando velocemente il dolore acuto e contrastandone il riacutizzarsi. Utile per massaggi sportivi, ha azione revulsiva-rubefacente (stimola, più o meno intensamente, la circolazione sanguigna negli strati più superficiali).È un rimedio pratico ed efficace sia per massaggi che per applicazioni localizzate su zone dolenti. La sua particolare formulazione permette lo scorrimento della mano, per facilitare l’azione rilassante. Il suo caratteristico colore rosso è dovuto all’estratto di capsico (peperoncino) utilizzato da tempo immemorabile per il trattamento dei problemi articolari e muscolari. L’Unguento Artiglio del Diavolo Forte può essere applicato su tutte le parti del corpo che, dopo l’applicazione, vanno coperte con un panno per non disperdere il calore corporeo e per facilitare l’assorbimento del prodotto e il rilassamento muscolare. Contiene anche curcuma e oli essenziali di zenzero e cannella.
MASSAGGIO TERAPEUTICO
Traumi sportivi, contusioni, lesioni muscolo-tendinee, edemi, patologie articolari e malattie sistemiche del sistema muscolare, possono trovare giovamento con il MASSAGGIO TERAPEUTICO.
Il massaggio agisce in modo benefico poiché mobilizza le rigidità articolari, risolve le nodosità dei muscoli o del sottocutaneo. Rende elastico il tessuto connettivo riducendo la sua aderenza negli strati sottostanti. Accelera il processo di guarigione delle cicatrici.
Perché proteggere le ossa nei mesi freddi
I rami degli alberi sono privi di foglie, appaiono come scheletri “esposti” all’aggressione del freddo umido e della bassa pressione, proprio come avviene alle nostre ossa: la riduzione delle temperature e della pressione atmosferica influiscono negativamente sulle articolazioni rendendole più esposte a contratture e infiammazioni.
In questa stagione gli impegni diurni stressanti obbligano lo scheletro a “sostenere” un peso maggiore e nel momento di stacco serale, in cui allentiamo le tensioni, abbiamo la sensazione che le nostre ossa non ci sorreggano.
Le ossa sono un punto d’appoggio, di sostegno e si chiede loro ancora più energia, impedendo quel processo di risparmio e concentrazione di cui ha bisogno ora l’organismo.
Così come la Natura, anche il nostro corpo ci accompagna nella fase di riposo, che non è un’autorizzazione ad impigrirsi … impariamo a dosare meglio le nostre energie, distribuendole più armoniosamente nell’arco della giornata, concediamoci qualche massaggio che riscaldi le articolazioni e rafforziamo l’organismo con integratori e alimenti ricchi di sostanze protettive che tengano lontane infiammazioni e tensioni.
MASSAGGI sotto la DOCCIA o nella VASCA da BAGNO
Per l’igiene quotidiana ci possiamo regalare un massaggio con un Bagno Doccia profumato e delicato:
Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata. L’energia frizzante del sole del mattino racchiusa nell’arancia si stempera nel sentore dolce e seducente della liquirizia: ideale per aprire la mente a nuove prospettive. Il prodotto Bagno doccia ARANCIA e LIQUIRIZIA, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata. Per chi desidera farsi coccolare da un massaggio indimenticabile applicare il prodotto su una spugna vegetale, per ottenere invece un effetto scrub sulla pelle utilizzare una spugna vegetale di luffa (loofah).
Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata.
Le note golose e intriganti del COCCO e del CACAO, unite a sentore di legno, rimandano ai ricordi dell’infanzia, ad allegre risate, alla calda sensualità delle bianche spiagge tropicali. Una profumazione giovane e ricca di personalità.
Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.
Dolce e delicato, deterge in profondità lasciando la pelle morbida e perfettamente idratata.
Le note timide del giglio bianco si fondono con l’aroma intenso e tenace del sandalo in una fragranza elegante e persistente.
Il prodotto, formulato con principi nutritivi naturali, rende morbida e liscia la pelle, avvolgendo il corpo con una modica schiuma delicata e profumata.
La spugna vegetale di luffa (loofah) la potrete trovare su AMAZON
CALENDARIO LUNARE
Luna Crescente nel segno dell’ARIETE, GEMELLI, CANCRO e PESCI,
Buon momento per massaggi preventivi, rigeneranti e rinvigorenti con l’utilizzo di oli particolari.
Luna Crescente nel segno dei GEMELLI
E’ il momento più adeguato in assoluto per fare i massaggi. Spesso, blocchi e tensioni accumulate negli anni si possono sciogliere proprio quando la Luna è in questo segno.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante