LIBERTÀ

Obbedire all’intuito può cambiare radicalmente la vita e renderci liberi. Non è la libertà di scelta, ma libertà della scelta. Un uomo sarà così libero anche tra le mura di una prigione, su una sedia a rotelle o in un letto di ospedale.

 

“Lasciare liberi, rende liberi
Liberi dal passato
Liberi di pensare che il nostro destino può sempre cambiare
Libera l’altro, lasciandolo essere come desidera
Liberati da schemi restrittivi e giudicanti
Libera le tue ali e vola verso il sogno che insegui da sempre, ma che non osi

Libera il tuo cuore e rischia di amare, vada come vada… non mettere nessuna aspettativa, non boicottarti
Libera lo spazio dentro di te, per lasciare che un nuovo seme depositi
Libera la tua mente e lasciala essere per sua natura un entità pensante, senza farti condizionare da ciò che l’attraversa
Libera la creatività e mettila al servizio, per partorire idee e azioni che contribuiscano a rendere il mondo migliore”

Daniela Frignani

 

 

FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

BOAB: aiuta ad eliminare gli schemi di pensiero negativi risultanti dai retaggi familiari. Dona libertà personale, spesso limitata da convinzioni e manifestazioni a carattere emozionale e mentale normalmente radicate e trasmesse di generazione in generazione.

 

 

ADITI: L’archetipo acquariano

Come suggerisce il suo nome, Aditi è l’archetipo per eccellenza della libertà più assoluta e sconfinata.

Libertà dai legami, dagli attaccamenti, dal dolore, dai condizionamenti e anche dalla forma.

Lei personifica l’idea dell’immensità del cielo, l’inafferrabilità dell’etere, l’assoluto e infinito potenziale creativo, libero da ogni costrizione.

E’ forse il più completo archetipo acquariano cui si possa pensare, poiché lei rappresenta il mondo delle infinite possibilità della mente, del pensiero e dell’astrazione che precede la forma.

Infatti il governatore del segno dell’Acquario è Urano. Questo pianeta rappresenta un’energia preposta ad introdurre “il nuovo” nella nostra vita sia su un piano collettivo che individuale. Il suo compito è farci superare i nostri limiti, per questo viene definito il “grande liberatore” dello zodiaco.

Allo stesso modo Aditi offre un concetto di libertà che è infinita e superiore. Trascende ogni forma, ogni concetto preesistente, ogni pregiudizio e tutti i parametri di ciò che siamo soliti definire “la realtà”, per portarci in una dimensione che è nuova, che è priva di limiti, si tratta della libertà totale di creare ciò che prima non esisteva.

Aditi ci ricorda che la libertà è un bene prezioso, un valore assoluto, ma ancor di più ci ricorda che l’infinito è dentro ognuno di noi, anzi è ciò da cui prende origine la vita.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


Problematiche legate al Gomito:

cosa potrebbero significare:

ridotta libertà d’azione nei propri interventi concreti sulla realtà esterna, dovuta a conflittualità tra volontà istintiva e norme interiori.

 

 

 

LIBRI e EBOOK consigliati sull’argomento


 

  • VINCERE i DISAGI: Come affrontare ANSIA, STRESS e PANICO

Raffaele Morelli

Ansia, attacchi di panico, depressione e stress sono in costante aumento nel mondo occidentale. Le cause e le modalità con cui si presentano variano da persona a persona, ma esiste un filo conduttore che lega tra loro tutti questi disturbi. Alla base c’è sempre un’esistenza compressa, un talento sprecato, una noia che, prima o poi, presenta un conto salato. La Vita che scorre dentro di noi si ribella e fa di tutto per uscire allo scoperto, per far sentire la sua voce. Parla il linguaggio estremo del disagio per poter abbattere le nostre barriere mentali, quelle che ci fanno stare male. Ci destruttura per far sì che ci ricostruiamo, in un ordine che sia finalmente vicino alla nostra vera natura.

Il malessere è una risorsa preziosa, che può aiutarci a riprendere in mano la nostra esistenza. Questo volume raccoglie le risposte di Raffaele Morelli alle domande di tanti suoi lettori e dei partecipanti ai gruppi d’incontro. Troviamo nelle sue parole consigli pratici e la chiave per imparare ad accogliere il nuovo, stimolare la creatività, incontrare noi stessi per poter uscire dalla sofferenza. Da persone finalmente libere.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

error: Content is protected !!