Piacere sessuale
FLORITERAPIA
FIORI AUSTRALIANI
Accettazione del proprio corpo, piacere sessuale: L’Essenza è specifica per le sensazioni di avversione o repulsione verso se stessi, specialmente quando sono rivolte agli organi o atti sessuali. – 7 gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
- SEXUALITY Australian Bush Flower: Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all’intimità fisica. Rinnova la passione e l’interesse nel rapporto amoroso. Combinazione di Essenze floreali indicata sia per l’uomo che per la donna, che concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. – 7 gocce mattina e sera.
La Dea Afrodite e il principio del piacere
La dea Afrodite incarna proprio il principio del piacere fine a se stesso. Lei ama per il piacere di amare. A differenza di altre, sceglie ad uno ad uno i suoi amanti, non subendo mai le scelte altrui.
Con il suo cinto magico, che indossa per sedurre chiunque lei scelga di amare, Lei fa dono della sua bellezza e del suo amore, senza altri scopi se non l’amore stesso. La sua gratificazione personale è legata al suo personale valore ed al fatto di scegliere. È proprio questo che la rende irresistibile: la sua autenticità. Lei infatti incarna l’amore, prima di tutto per se stessa, poi verso gli altri.
Afrodite non ama per compensare un vuoto, per “sistemarsi” o per procreare. Lei basta a se stessa e, nonostante le innumerevoli relazioni ed il matrimonio con Efesto, ha l’energia di una single, tant’è che i suoi figli vengono allevati dai padri.
Un’altra caratteristica che la distingue e la rende estremamente pericolosa agli occhi di uomini e donne più insicuri, è che Afrodite non mostra nessuna indecisione nell’esprimere la sua attrazione e utilizza l’erotismo come strumento di seduzione.
Lei non attrae per ciò che offre, come altre Dee e donne mortali più materne e compassionevoli, ma per ciò che è. Proprio questo suo essere se stessa fino in fondo produce la grande attrazione.
L’amore per Lei dunque può anche dare gioia agli altri, ma assolutamente non dipendenza.
Lei non fa nulla per essere amata, bensì incarna l’amore, elargisce questo sentimento senza aspettarsi che arrivi dell’altro, come se permettesse all’altro di sperimentarlo attraverso Lei.
La compassione non le appartiene, persino nel rapporto con i figli. Gli uomini con cui si rapporta appartengono sia al regno delle divinità che a quello degli umani indifferentemente. Ciò che conta è il suo desiderio e la sua scelta, che deve prima di tutto gratificare Lei.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante