BELLEZZA

“Le donne sono belle quando si sentono bene nella propria pelle”

 


FIORI  AUSTRALIANI

FIVE CORNERS Australian Bush Flower Essences: Amore e accettazione di sé, celebrazione della propria bellezza.

Five Corners è il rimedio principe per riconquistare la confidenza con la propria bellezza interiore ed esteriore. Aiuta ad accettare, in un primo momento, la propria interiorità, per poi apprezzare la propria bellezza a tutti i livelli. –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

 

La dea della bellezza

Il mito di Afrodite

E’ la Dea greca dell’Amore, della bellezza e dell’arte. Afrodite corrisponde alla Venere dei romani, ed è considerata da tutti, divini e mortali, la più bella tra le Dee, la più irresistibile ed attraente.

Afrodite viene spesso rappresentata con uno specchio in mano. Lei si specchia e si piace, indipendentemente dall’altrui giudizio. Per questo anche nel mito più e più volte si scontra con la morale collettiva.

Non è che sia priva di etica come vorrebbero farci credere i suoi detrattori. L’etica di questa irresistibile Dea non è legata alla morale collettiva né tanto meno a quella religiosa, bensì al senso del suo valore personale. Lei vuole condurci ad esplorare il grande tema del rapporto con se stessi e la propria interiorità, in altre parole, il grado della nostra autostima.

La sua bellezza infatti è qualcosa che va ben al di là del concetto estetico.

La bellezza di Afrodite, ma ancor più della romana Venere, ha molto a che fare col concetto di armonia.

Se per i greci questa armonia riguardava principalmente la perfezione delle forme, con Venere si parla di una bellezza interiore, legata all’essere veri ed autentici.

Peraltro al di là dei suoi comportamenti amorosi, va riconosciuto che Lei, sempre nel suo agire,ama la chiarezza e la sincerità, infatti tutto ciò che fa, avviene sempre alla luce del sole.

 

Calendario Lunare

Bellezza e salute del corpo e della mente

luna calante detox

La Luna calante favorisce la disintossicazione e pulisce il sangue. E’ consigliabile mangiare frutta e bere succhi come mini-dieta disintossicante e depurativa
Con la Luna Calante nell’organismo tutto si rigenera più velocemente: è questo il motivo per cui in questa fase lunare le ferite si rimarginano più velocemente e senza lasciare cicatrici.

 

 

  • VISIONE PSICOSOMATICA


Frasi da ripetersi più volte al giorno:

La bellezza che mi circonda mi riempie di meraviglia.

Mi vedo bello, affettuoso e apprezzato. Sono orgoglioso di essere me stesso.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

BLOG