BELLEZZA

“Le donne sono belle quando si sentono bene nella propria pelle”

 

FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

  • FIVE CORNERS Australian Bush Flower Essences: Amore e accettazione di sé, celebrazione della propria bellezza. Five Corners è il rimedio principe per riconquistare la confidenza con la propria bellezza interiore ed esteriore. Aiuta ad accettare, in un primo momento, la propria interiorità, per poi apprezzare la propria bellezza a tutti i livelli. –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

 

La dea della bellezza

Il mito di Afrodite

E’ la Dea greca dell’Amore, della bellezza e dell’arte. Afrodite corrisponde alla Venere dei romani, ed è considerata da tutti, divini e mortali, la più bella tra le Dee, la più irresistibile ed attraente.

Afrodite viene spesso rappresentata con uno specchio in mano. Lei si specchia e si piace, indipendentemente dall’altrui giudizio. Per questo anche nel mito più e più volte si scontra con la morale collettiva.

Non è che sia priva di etica come vorrebbero farci credere i suoi detrattori. L’etica di questa irresistibile Dea non è legata alla morale collettiva né tanto meno a quella religiosa, bensì al senso del suo valore personale. Lei vuole condurci ad esplorare il grande tema del rapporto con se stessi e la propria interiorità, in altre parole, il grado della nostra autostima.

La sua bellezza infatti è qualcosa che va ben al di là del concetto estetico.

La bellezza di Afrodite, ma ancor più della romana Venere, ha molto a che fare col concetto di armonia.

Se per i greci questa armonia riguardava principalmente la perfezione delle forme, con Venere si parla di una bellezza interiore, legata all’essere veri ed autentici.

Peraltro al di là dei suoi comportamenti amorosi, va riconosciuto che Lei, sempre nel suo agire,ama la chiarezza e la sincerità, infatti tutto ciò che fa, avviene sempre alla luce del sole.

 

Bagno di bellezza venusiano

Riempire la vasca da bagno con acqua appena calda. Coprire la superficie dell’acqua con petali freschi di rosa colore rosa, bianco e rosso.

Accendere uno o più incensi all’aroma di rosa ed una candela rosa, musica classica di violino.
Sciogliere i capelli sulle spalle, lasciando che accarezzino la pelle, entrare nell’acqua sentendo di essere una Venere che entra nel suo elemento naturale. Lasciarsi avvolgere dall’acqua, immergersi piacevolmente e completamente e sentire come ogni cellula del corpo e ogni pensiero diventano semplicemente belli.

Accarezzare le proprie gambe, le braccia, la pancia sentendo la setosità della pelle sotto le proprie dita e pensare a quanta bellezza vi sia in tutto questo.

Pensare a tutte le volte che si è state innamorate, all’emozione di quei momenti, alla bellezza della vita e all’arricchimento che l’amore porta con sé.

Stare in questi pensieri il più a lungo possibile, sentendo sempre più intensamente di essere belle.

Quando si sente di essere sufficientemente appagate da questo bagno di piacere e bellezza, uscire dalla vasca da bagno, lentamente e ritualmente, come una Venere che esce dalla spuma del mare, portarsi davanti allo specchio, ammirare il proprio corpo bagnato dall’acqua, con qualche petalo di rosa attaccato alla pelle

Completare il rito cospargendo la propria pelle con olio di rosa.

 

CALENDARIO LUNARE

Bellezza e salute del corpo e della mente

luna calante detox

La Luna calante favorisce la disintossicazione e pulisce il sangue. E’ consigliabile mangiare frutta e bere succhi come mini-dieta disintossicante e depurativa
Con la Luna Calante nell’organismo tutto si rigenera più velocemente: è questo il motivo per cui in questa fase lunare le ferite si rimarginano più velocemente e senza lasciare cicatrici.

 

VISIONE PSICOSOMATICA - Olistica

Frasi da ripetere più volte al giorno:

La bellezza che mi circonda mi riempie di meraviglia.

Mi vedo bello, affettuoso e apprezzato. Sono orgoglioso di essere me stesso.

 

LIBRI e EBOOK consigliati 


  • AUTO-IPNOSI. ANATOMIA della GUARIGIONE. Co-creazione di un cambiamento. Con 2 CD Audio a 432 hz

di Erica Francesca Poli

L’ipnosi è uno stato alterato di coscienza caratterizzato da un’attenzione focalizzata e da un’alta suggestionabilità che permette ai messaggi di raggiungere la mente inconscia con maggiore facilità. Questa condizione favorevole al cambiamento può essere usata per superare abitudini, aumentare l’autostima o migliorare aspetti di noi che riteniamo dannosi o indesiderati.

Questo libro + CD è nato dalle richieste delle tante persone che in seduta psicoterapeutica o durante i seminari hanno sperimentato le induzioni ipnotiche della dott.ssa Poli. In molti hanno espresso il desiderio di poter praticare anche da soli con le tracce che avevano sperimentato, accompagnati dalla stessa voce che li aveva guidati e con la quale avevano già instaurato quello che in ipnosi si chiama rapport, quella particolarissima e intima relazione nella quale ipnotizzato e ipnotista entrano insieme nella dimensione dell’inconscio e in esso viaggiano.

Tracce CD1: 1 – Avvertenza. 2 – Attivare la ghiandola pineale. 3 – Espandere la coscienza. 4 – Co-creare la realtà. 5 – Salute ottimale.

Tracce CD2: 1 – Longevità e bellezza. 2 – Ricchezza. 3 – Forma perfetta. 4 – Sonno profondo.

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

TI SUGGERIAMO ANCHE ...

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!