CAMBIAMENTO

“Il cambiamento è una porta che si apre solo dall’interno”

 

Il passato

Voler trovare nel passato le cause del tuo stato attuale, fissa per sempre la tua identità e rende cronici i disagi. Ma lo spazio interno non è limitato, è inesauribile: tutto continua a mutare e quindi ti trovi a inseguire un fantasma.

 

  • I DISAGI dell’ANIMA


L’Anima sa sempre cosa vuole, sei tu che resisti a imprevisti e cambiamenti. Le paure e i disagi arrivano proprio per denunciare questa stasi innaturale. Non sono nemici da vincere, ma alleati da osservare. Accoglili e ti aiuteranno.

Dobbiamo imparare a guardare le cose che ci capitano tra capo e collo come opportunità anche se al momento non ne vediamo l’utilità, ma sentiamo solo lo sconforto, il fastidio per qualcosa che ha interrotto i nostri piani. Non devono spaventare: preparano il nuovo che sta per arrivare.

 

FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

 

  • In ADOLESCENZA, accettazione dei cambiamenti


Favorisce l’accettazione di se stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l’armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità, la stabilità emozionale e l’ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l’autocommiserazione e la solitudine.

Favorisce l’espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l’attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l’adolescenzaDose giornaliera consigliata per soggetti normopeso:  7  gocce sotto la lingua, mattina e sera.

 

  • DAGER HAKEA: Essenza singola di Fiori Australiani. Aiuta ad attenuare le emozioni di risentimento e di rabbia,  spesso sperimentate in questa fase di grandi cambiamenti,  permettendo il perdono e favorendo l’apertura all’espressività dei sentimenti verso la famiglia e gli amici.

 

 

  • In GRAVIDANZA, accettazione dei cambiamenti del corpo


Favorisce l’accettazione del corpo, del proprio aspetto, e per ripulirsi da pensieri negativi. – 4 gocce 4 volte al giorno

 

 

  • Frasi da ripetere durante la giornata


Secondo la visione di Louise L. Hay, i pensieri possiedono un enorme potere creativo, per cui svolgono un ruolo fondamentale nel processo di cambiamento.

Le affermazioni non sono che piccoli avvertimenti destinati al nostro sé interiore, in grado di imbrigliare il potere del pensiero positivo e di indirizzarlo nella giusta direzione.

Louise ha concepito le sue affermazioni in maniera tale che investano tutti gli aspetti della vita, ed è buona cosa iniziare a leggerle e ripeterle, soprattutto prima di andare a dormire.

Il pensiero positivo se incoraggiato e alimentato con un percorso dedicato alla mediazione o theta healing, consente una riprogrammazione del subconscio e permette di attuare un cambiamento nella nostra vita.

Le affermazioni positive ci mostrano che la nostra forza risiede sempre nel presente, poiché è nel presente che spargete i semi mentali per creare nuove esperienze.

In ogni caso, ripetersi le frasi durante la giornata, permette di concentrarci su noi stessi e i nostri progetti, limitando pessimismo, lamentele, frustrazione, pensieri di risentimento, rabbia…

Leggendo e ripetendo le affermazioni, la nostra mente inizierà a sviluppare nuove abitudini.

Potete creare il vostro “mantra” a seconda della situazione in cui state vivendo. Senza aspettative, gettiamo i nostri “semi” positivi e affidiamoci alle immagini che ci arriveranno.

 

VISIONE PSICOSOMATICA - Olistica

Frasi da ripetere più volte al giorno:

I cambiamenti possono iniziare in questo momento. Io sono disposto a cambiare.

Tutti cambiano, e lascio che il cambiamento avvenga in tutti.

Nel mio mondo sono al sicuro. Mi sento a mio agio con il cambiamento e la crescita.

Per me è facile adattarmi e cambiare. Sono flessibile e conciliante.

Libertà e cambiamento sono nell’aria. Mi sbarazzo delle vecchie idee.

Riconosco che la consapevolezza è il primo passo verso la guarigione o il cambiamento. Ogni giorno che passa divento sempre più consapevole.

Ogni esperienza è preziosa per me. Sono in una fase di cambiamento positivo.

Comprendo gli schemi in base ai quali agisco, e apporto cambiamenti senza provare imbarazzo né sensi di colpa.

Sono disposto a vedere dove e in che modo ho bisogno di cambiare.

È soltanto un cambiamento e non ho nulla da temere.

Lascio che avvenga il cambiamento senza resistenza o paura. Io sono libero.

 

 

  • Fluidi come l’elemento Acqua…


L’Acqua vince cedendo, cambiando forma, adattandosi alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontra, ma inesorabilmente, dalla sorgente in cui nasce, piano piano giunge al mare, diventando prima torrente e poi fiume in un continuo processo di trasformazione che è la sua vera forza.

L’Acqua è fluida e fluente, in costante movimento e cambiamento, a volte lento e quasi impercettibile, a volte veloce e precipitoso. In nessun momento è uguale a se stessa…

 

RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI

  • AGGRESSIVE è una formulazione creata utilizzando Australian Bush Flower Essences. E’ utile per gli animali in conflitto con se stessi e con gli altri, che manifestano atteggiamenti reattivi e di controllo. Fornisce docilità e il rapporto equilibrato con il gruppo, permettendo di esprimere e ricevere affetto, superando gelosie relative a periodi di cambiamento.

Essenze singole

 

 

LIBRI e EBOOK consigliati 


  • AUTO-IPNOSI. ANATOMIA della GUARIGIONE. Co-creazione di un cambiamento. Con 2 CD Audio a 432 hz

di Erica Francesca Poli

L’ipnosi è uno stato alterato di coscienza caratterizzato da un’attenzione focalizzata e da un’alta suggestionabilità che permette ai messaggi di raggiungere la mente inconscia con maggiore facilità. Questa condizione favorevole al cambiamento può essere usata per superare abitudini, aumentare l’autostima o migliorare aspetti di noi che riteniamo dannosi o indesiderati.

Questo libro + CD è nato dalle richieste delle tante persone che in seduta psicoterapeutica o durante i seminari hanno sperimentato le induzioni ipnotiche della dott.ssa Poli. In molti hanno espresso il desiderio di poter praticare anche da soli con le tracce che avevano sperimentato, accompagnati dalla stessa voce che li aveva guidati e con la quale avevano già instaurato quello che in ipnosi si chiama rapport, quella particolarissima e intima relazione nella quale ipnotizzato e ipnotista entrano insieme nella dimensione dell’inconscio e in esso viaggiano.

Tracce CD1: 1 – Avvertenza. 2 – Attivare la ghiandola pineale. 3 – Espandere la coscienza. 4 – Co-creare la realtà. 5 – Salute ottimale.

Tracce CD2: 1 – Longevità e bellezza. 2 – Ricchezza. 3 – Forma perfetta. 4 – Sonno profondo.

 

  • LA RANA BOLLITA: Una storia d’ansia, attacchi di panico e cambiamento 

di Marina Innorta

L’ansia e il panico possono essere terrificanti. Stringono la gola, spezzano il respiro, bruciano energia. Chi soffre di questi disturbi desidera una cosa sola: che scompaiano prima possibile. Ma cosa si deve fare per guarire? Come si torna a una vita normale? Questo libro racconta la storia (vera) di un percorso lungo un anno alla ricerca di risposte. È un’autobiografia, e allo stesso tempo un saggio per capire come funziona l’ansia, cosa accade davvero nel nostro corpo quando proviamo quei sintomi terribili, perché i farmaci non riescono a essere risolutivi.

È la storia di un viaggio alla scoperta dei nostri lati più nascosti, quelli con cui dobbiamo imparare a dialogare per trovare un nuovo equilibrio. Perché l’ansia non è un nemico da combattere. Somiglia di più a un amico un po’ rozzo e maleducato che viene a disturbarti per dirti che c’è qualcosa che non va nella tua vita e che è ora di cambiare.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

Alcuni dei PRODOTTI CONSIGLIATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!