MENOPAUSA Rimedi naturali e consigli


RIMEDI NATURALI per la MENOPAUSA


 favorisce il contrasto dei disturbi  legati alla menopausa, vampate, ansia e insonnia. Assumere 25 gocce 3 volte al giorno diluite in poca acqua per due/tre mesi.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Il gemmoderivato di Lampone presenta un organotropismo elettivo nei confronti dell’apparato genitale femminile e dell’asse ipofisi-ovaio: è considerato infatti un medicamento delle disendocrinie sia della pubertà sia della menopausa.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


Le piante utili  in caso di ACNE in menopausa


BARDANA: la pianta della maturità

La Bardana è una pianta “epatica”, sostiene la funzionalità del fegato. I suoi boccioli sembrano brufoli, possiede un’importante potere antibiotico e antinfiammatorio. Può essere considerata la pianta della maturazione delle persone, cura le malattie veneree sessuali e l’acne è un tema sessuale ormonale di crescita e maturità.

E’ utilizzata che per le forme acneiche sulla schiena nella menopausa: la sessualità è un tema che ormai è dietro alle spalle, potrebbe simboleggiare il senso di vergogna per sentire ancora la libido.

25 gocce per 3 volte al giorno – favorisce le funzioni depurative dell’organismo e il benessere della pelle.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


Il CAMBIAMENTO…


Autumn Leaves è un’Essenza ricavata dalle foglie cadute in autunno dagli alberi. Questo passaggio, affrontato con grande serenità dalle piante, rappresenta un grande insegnamento anche per noi esseri umani che, nei momenti di cambiamento, come la gravidanza. Autumn Leaves Aiuta ad affrontare con serenità i cambiamenti.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


ALIMENTAZIONE in MENOPAUSA


  • ALIMENTAZIONE in MENOPAUSA

Le diete contro le vampate di calore, i rischi cardiovascolari, l’osteoporosi e l’aumento di peso

di Domenica Arcari Morini, Anna D’Eugenio, Fausto Aufiero
La menopausa non è una malattia, tuttavia può comportare tali disagi da risultare un’età molto difficile nella vita di una donna. Questo periodo si carica inoltre di significati psicologici, culturali e sociali che complicano le sue oggettive problematiche. Molte, però, sono le risorse che permettono alle donne di vivere la menopausa con serenità. Una delle principali è un’alimentazione mirata che combatta i disagi e i rischi dell’età: le vampate di calore, i disturbi cardiovascolari, l’osteoporosi, l’aumento di peso. Questo libro indica gli alimenti più efficaci e le diete migliori.

 

 


ATTIVITÀ FISICA


  • YOGA e MENOPAUSA. Per VIVERE SERENAMENTE il CAMBIAMENTO FISICO e PSICOLOGICO

Maurizio Morelli

La menopausa rappresenta per ogni donna un periodo di profonda trasformazione; si chiude un ciclo e se ne apre un altro, ricco di occasioni e possibilità non meno del precedente. Come ogni periodo di trasformazione anche la menopausa può dare luogo a “momenti di adattamento” accompagnati da sensazioni “strane” e quindi etichettate come sgradevoli, ma che non sono, né vanno intese, come una malattia. Si tratta semplicemente di fasi di riequilibrio che risulteranno tanto più morbide quanto più verranno accettate con serenità e favorite con atteggiamenti ed esercizi adeguati. Questo Dvd risponde a tale necessità, offrendo una serie di esercizi yoga adatti a tutte e mirati a favorire il passaggio morbido attraverso le trasformazioni fisiche e psichiche indotte dalla menopausa.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!