SESSUALITÀ

  • ACCETTAZIONE del proprio CORPO


L’Essenza è specifica per le sensazioni di avversione o repulsione verso se stessi, specialmente quando sono rivolte agli organi o atti sessuali. –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

  • ANSIA da PRESTAZIONE


  • IMPATIENS: Per i soggetti proiettati in avanti, irritabili e irritanti, questi soggetti soffrono di una “fissazione” del sistema simpatico neurovegetativo, perennemente stressati, incapaci di rilassarsi ed anche di relazionarsi con gli altri. In essi c’è un vuoto energetico nelle zone basse, perché tutta l’energia è richiamata alla testa. Frenetici e iperattivi – 4 gocce almeno 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

 

  • PIACERE SESSUALE


L’Essenza è specifica per le sensazioni di avversione o repulsione verso se stessi, specialmente quando sono rivolte agli organi o atti sessuali. –  7  gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).

  • SEXUALITY  Australian Bush Flower: Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all’intimità fisica. Rinnova la passione e l’interesse nel rapporto amoroso. Combinazione di Essenze floreali indicata sia per l’uomo che per la donna, che concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. – 7 gocce mattina e sera

 

 

  • Sessualità e RIPRODUZIONE


La sessualità e la riproduzione sono considerate le funzioni classiche del centro dell’elemento Acqua nel nostro corpo.

“Il desiderio nasce dalla necessità di espandersi; il movimento, attraverso il proseguimento di sensazioni piacevoli, porta infine all’unione. Come l’acqua, la sessualità è fluida e fluente; come l’acqua, nutre seguendo la strada della minore resistenza, e tuttavia ha il potere di abbattere le barriere e di erodere i massi. Noi siamo nati da quest’acqua, nel mare dell’utero, dove la vita ha inizio. I nostri corpi sono quasi interamente di acqua e le acque della vita fluiscono attraverso di noi nel nostro viaggio lungo il fiume della vita” (Chakras, Ruote di Vita – Anodea Judith).

 

 

  • Sessualità in ADOLESCENZA e ACNE


L’esplosione di eros

Nel periodo della pubertà la sessualità emerge in tutta la sua potenza. Irrompe dall’inconscio qualcosa di nuovo e di travolgente, insolito, che incute paura e nello stesso tempo si desidera. Emergono fantasie sessuali di cui ci si vergogna e nello stesso tempo si cerca l’altro.

La pelle si infiamma e il desiderio represso di eccitazione si trasforma in … pelle irritata e nello stesso tempo l’accumularsi di sebo (comedoni) viene vissuto come “sporco” da eliminare attraverso “riti” di purificazione.

 

 

  • VAGINISMO e RAPPORTI DOLOROSI


FIORI  di  BACH

  • AGRIMONY: La donna tende a simulare l’orgasmo per fare contento il partner. Agrimony cura il vaginismo nella donna e la sintomatologia dolorosa nell’uomo durante il rapporto.

 

 

VISIONE PSICOSOMATICA - Olistica

Frasi da ripetere più volte al giorno:

Accetto la mia sessualità e il modo in cui si esprime con amore e gioia.

Sono in pace con la mia sessualità. Abbraccio me stesso con amore e compassione.

 

 

LIBRI e EBOOK consigliati


  • IL SESSO CHE NON SAI: Ordinario, straordinario e fuori dall’ordinario: tredici storie di donne
Federica Tagliati
Le donne fanno sesso. Molto. Più di quanto si possa pensare. Non ne parlano apertamente, ma a loro agio in un ambiente protetto, dove possono esprimersi con leggerezza senza subire giudizi e pregiudizi, descrivono le sfumature di un sesso insolito eppure “normale”: il sesso che non sai. Le donne si raccontano partendo piano, sottovoce: poi arrivano i dettagli intimi, piccanti, si sconfina quasi nell’hard core. Il libro raccoglie le storie di tredici donne. Basta una domanda: “Qual è stato il sesso migliore della tua vita?” per entrare in un universo parallelo dove la quotidianità del sesso è ricca e inattesa. Ci sono la veterinaria, la barista, la mamma e la giovanissima, la divorziata e la moglie, la vergine e l’esperta. Scene di ogni tipo: sui mobili della casa o in auto, violento o adolescenziale, con i giocattoli, in costume, con altre donne o con estranei, schiave, dominatrici… e non sempre il ruolo è fisso. Un erotismo discreto ma assai concreto, quotidiano, vicino. E sono tutte storie vere, in prima persona.Tanti racconti e una conclusione: vale la pena di entrare nella testa delle donne per scoprire cosa c’è dietro la porta accanto.

 

  • KINDLE – Leggi ovunque tu sia…

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!