ACCETTAZIONE di Sé: INDICE dei CONTENUTI |
L‘autostima e l’accettazione di noi stessi vengono prima di tutto dal rapporto con il nostro corpo: più ci fidiamo di lui, più riteniamo che in noi esistano risorse naturali che ci proteggono e ci difendono, e più stiamo meglio con noi stessi e con gli altri.
Chi dedica tempo al proprio organismo (ne basta davvero poco), ottiene più sicurezza e una migliore valutazione di sé.
Un prezioso AIUTO arriva dai FIORI
Per chi vuole compiacere agli altri per paura di non essere accettato
FIORI di BACH
Aiuta a capire chi si è veramente e a comprendere che la vera pace interiore deriva dal riconoscimento del dolore e dalla sua accettazione. Utile per chi nega il polo oscuro perché non riesce ad integrarlo e vorrebbe un mondo dorato. Per chi parla solamente di cose belle e minimizza le difficoltà. E’ un buon rimedio per chi ha paura di non essere accettato, teme il giudizio e che vuole piacere agli altri, Agrimony dona il coraggio di essere se stessi. Favorisce il recupero dell’autostima. Dose giornaliera: 4 gocce sotto la lingua per 4 volte al giorno (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola).
Quando non riconosciamo la nostra bellezza
FIORI AUSTRALIANI
Amore e accettazione di sé, celebrazione della propria bellezza: Five Corners è il rimedio principe per riconquistare la confidenza con la propria bellezza interiore ed esteriore. Aiuta ad accettare, in un primo momento, la propria interiorità, per poi apprezzare la propria bellezza a tutti i livelli. – 7 gocce sotto la lingua al mattino e 7 la sera (vedi indicazioni per la diluizione dell’essenza singola)
E’ possibile miscelare le Essenze:
In una bottiglietta con contagocce da 30 ml, versare ¾ d’acqua, ¼ di brandy (necessario per la conservazione) e 7 gocce per ogni Essenza Singola. Possono essere combinate più essenze contemporaneamente, ma si suggerisce di non associarne più di 4 o 5. Assumere poi 7 gocce mattina e sera della combinazione.
SESSUALITÀ
PASSION LOVE SEXUALITY Australian Bush Flower
indicato sia per l’uomo che per la donna, concorre ad eliminare la vergogna e la timidezza. Permette alla persona di accettarsi completamente e di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, imparando ad abbandonarsi all’intimità fisica. Rinnova la passione e l’interesse nel rapporto amoroso.
ADOLESCENZA
FIORI AUSTRALIANI
HAPPY ADOL L’Essenza combinata di Fiori Australiani (Australian Bush Flower)
nasce per fronteggiare tutte quelle problematiche che gli adolescenti comunemente sperimentano. Favorisce l’accettazione di se stessi, la comunicazione interpersonale, la partecipazione alla vita sociale, l’armonia nelle relazioni con gli altri, la maturità, la stabilità emozionale e l’ottimismo, rimuovendo i condizionamenti famigliari negativi, i vissuti di rancore, il risentimento, l’autocommiserazione e la solitudine. Favorisce l’espressione dei propri sentimenti, del proprio potere personale e l’attuarsi di una collocazione mentale consona alle proprie personalità. Permette di vivere con fiducia ed entusiasmo uno dei passaggi più importanti della vita: l’adolescenza. Dose giornaliera consigliata per soggetti normopeso: 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera.
Un aiuto importante in un periodo così delicato come l’adolescenza con scelte difficili davanti a strade diverse
VISIONE PSICOSOMATICA
Frasi da ripetere più volte al giorno:
Accetto tutto di me stesso, accetto anche quegli aspetti che ho appena iniziato ad apprezzare.
Mi vedo bello, attraente, affettuoso e apprezzato. Sono orgoglioso di essere me stesso.
Accetto con amore le mie decisioni, sapendo che sono sempre libero di cambiarle.
Sono in pace con la mia sessualità. Mi abbraccio e mi accetto con amore e compassione.
Sono soddisfatto e appagato da tutto ciò che faccio. Vado bene così come sono.
Dentro di me vedo un essere meraviglioso e amorevole. Guardo dentro di me senza paura.
Mi libero del bisogno di giudicare e criticare gli altri, compreso me stesso.
Sono speciale e meraviglioso. Più amo me stesso, più mi sento in pace e rilassato.
Amo me stesso così come sono e approvo tutto ciò che faccio.
Sono il miglior amico di me stesso. Mi piace tutto ciò che vedo in me, mi guardo senza paura.
Mi trovo nel posto giusto al momento giusto, e faccio la cosa giusta.
Amo me stesso esattamente come sono.
Rinuncio a entrare in competizione con gli altri e a fare confronti. Faccio sempre del mio meglio e mi accetto così come sono.
Mi vedo come un essere meraviglioso, saggio e bello. Mi piace ciò che vedo in me.
Io valgo. Mi rilasso e riconosco il mio valore.
Apprezzo ciò che sono e ciò che faccio. Sono la persona più importante nella mia vita.
Amo il mio corpo. Ogni giorno mi sento più saggio e più attraente.
Amando e approvando me stesso e gli altri, la mia vita migliora sempre di più.
Sprigiono serenità e amore. Sono un essere meraviglioso e tutti mi vogliono bene.
Io so che è possibile accettare me stesso completamente.
Un PROFUMO per il 3° chakra
Questo aroma limpido e solare facilita i rapporti interpersonali e la comunicazione. L’affermazione personale, l’accettazione, la gratificazione di sé, la vitalità, l’espansività, le relazioni con gli altri fanno sì che la vita sociale fluisca in modo soddisfacente.
MITOLOGIA
Afrodite, la bellezza e l’autostima
Afrodite viene spesso rappresentata con uno specchio in mano. Lei si specchia e si piace, indipendentemente dall’altrui giudizio. Per questo anche nel mito più e più volte si scontra con la morale collettiva.
Non è che sia priva di etica come vorrebbero farci credere i suoi detrattori. L’etica di questa irresistibile Dea non è legata alla morale collettiva né tanto meno a quella religiosa, bensì al senso del suo valore personale. Lei vuole condurci ad esplorare il grande tema del rapporto con se stessi e la propria interiorità, in altre parole, il grado della nostra autostima.
La sua bellezza infatti è qualcosa che va ben al di là del concetto estetico.
LIBRI ed eBOOK consigliati
CIASCUNO è PERFETTO. L’ARTE di STARE BENE con SE STESSI
Raffaele Morelli
Stare bene con se stessi, insegna Morelli, è un’arte semplicissima. Siamo noi che spesso ci complichiamo la vita con pensieri, schemi e giudizi inutili. Esistono infatti dei principi che, se compresi e applicati, ci fanno sentire quasi magicamente più sereni, più tranquilli, liberi dall’ansia e sollevati dalla depressione. Saggezza orientale e conoscenza medico-psichiatrica si fondono in questo libro, che dispiega con la chiarezza tipica di Morelli la via per superare il disagio e trovare il benessere interiore.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante