ACIDO IALURONICO
E’ un componente fondamentale del tessuto connettivo dell’uomo e dei mammiferi. Conferisce alla pelle la proprietà di mantenimento della forma e di resistenza.
La sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi.
La concentrazione di acido ialuronico nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.
Prodotti che contengono Acido Ialuronico
GOLD ARGAN Crema Viso all’olio d’Argan: Una crema dal tocco di seta, per levigare, idratare e nutrire la pelle cancellando i segni del tempo. Con l’Olio di Argan, l’oro della bellezza, Olio di Iperico e acido Ialuronico per agire in sinergia contro la disidratazione e le rughe.
RIMEDI NATURALI e CONSIGLI
INTEGRATORI NATURALI
Olio di RISO
Per una cura rivitalizzante, per tutto il mese bevi la mattina prima di colazione un cucchiaino di olio di Riso: ti idrata dall’interno e rende la pelle luminosa.
Riduce rughe e cicatrici. Quest’olio, da scegliere spremuto a freddo, è un’ottima fonte di gammaorizanolo, un antiossidante emolliente, lenitivo e protettivo, utile soprattutto nei mesi in cui la cute inizia a essere esposta alla luce del sole.
AROMATERAPIA – Oli Essenziali
- ARANCIO AMARO Olio essenziale: Agisce efficacemente anche sulla pelle; combatte le rughe e facilita il ricambio cellulare; rassoda i tessuti e contrasta eczemi e dermatosi.
Crema antirughe
Alla vostra crema anti-age, direttamente nel barattolo, potete aggiungere 3 – 4 gocce di olio essenziale di Arancio. Mescolare e applicare tutti i giorni.
Se possedete una piccola pietra burattata di Quarzo Rosa, purificatela e inserirla nel barattolo della crema. Anticamente veniva impiegato per le cure di bellezza: gli Egizi e i Romani lo usavano per prevenire le rughe e per rendere la pelle morbida e vellutata. Mettete quindi la piccola pietra burattata nel vasetto della crema (chiedete alla vostra pietra di contribuire alla cura di bellezza) aiuta a mantenere la pelle fresca e luminosa.
APPLICAZIONI TOPICHE
La Zeolite Plus ha proprietà antiossidanti, detossinanti, depurative, alcalinizzanti, rimineralizzante, antibatterico. Recentemente si è scoperta un’efficacia della Zeolite anche a livello topico, sia in ambito antiage che in quello relativo a problematiche della pelle come acne, psoriasi ed eczemi. Zeolite Plus ha confermato una straordinaria efficacia antiossidante sia per uso esterno che per uso topico, grazie alla capacità di contrastare la formazione di radicali liberi.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante