ANIMA

“Prenditi il tempo per lavorare: è la chiave del successo; Prenditi il tempo per pensare: è la fonte della tua forza. Prenditi il tempo per giocare: è il segreto della gioventù; Prenditi il tempo per essere gentile: è la porta della felicità. Prenditi il tempo di sognare: è la via per le stelle. Prenditi il tempo per essere allegro: è la melodia dell’anima. Prenditi il tempo per amare: è la vera gioia della vita”.

(saggezza islandese)

 

L’anima soffre, e soffre tremendamente, allorché la costringiamo a vivere in maniera superficiale. L’anima ama le cose belle e profonde”.    –    Paolo Coelho

L’anima sa sempre cosa fare per guarirsi. La sfida è far tacere la mente

 

 

  • I DISAGI dell’ANIMA


L’Anima sa sempre cosa vuole, sei tu che resisti a imprevisti e cambiamenti. Le paure e i disagi arrivano proprio per denunciare questa stasi innaturale. Non sono nemici da vincere, ma alleati da osservare. Accoglili e ti aiuteranno.

Dobbiamo imparare a guardare le cose che ci capitano tra capo e collo come opportunità anche se al momento non ne vediamo l’utilità, ma sentiamo solo lo sconforto, il fastidio per qualcosa che ha interrotto i nostri piani. Non devono spaventare: preparano il nuovo che sta per arrivare.

 

 

  • L’elemento ACQUA


L’Acqua assomiglia all’Anima dell’essere vivente: è irrequieta e non ha posa, non ha principio, non ha fine. E’ fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è principio e fine.

“Anima” e “Acqua” hanno per l’appunto “esistenza insieme” per le valenze della Vita sin dai primordi. La Goccia sorse prima e la sua Umidità trapassò per prima l’”Oscuro”, la densa Materia.

 

 

  • Oli essenziali


Nota: CUORE – Sono i profumi morbidi e floreali, dalla volatilità media e costituiscono il cuore di una composizione. Sono le essenze ricavate dai fiori ed hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante. Hanno una frequenza leggera, ampia, che porta verso il cuore. È la vibrazione che apre e tocca l’anima. In una composizione sono le note dolci o leggermente aspre date dai profumi dei fiori e delle foglie. Capaci di liberare le emozioni, sono attive soprattutto nei momenti in cui l’anima soffre o è in disequilibrio. È facile provare forte attrazione o rifiuto per queste essenze capaci di provocare effetto anche sul carattere, quindi è bene usarle con parsimonia, ma non respingerle, provarle e riprovarle sino a trovare l’essenza preferita.

 

  • Simbologia


“Ogni notte restituiamo l’anima a Dio che, puntualmente, ce la restituisce ogni mattina” – Saggi Ebrei

Questo è un modo di dire che non siamo noi i protagonisti: il regno del tempo conosciuto e quello dell’Eternità si avvicendano dentro di noi,  percorrono piano paralleli del nostro essere a nostra insaputa.

 

 

  • Visione psicosomatica – Olistica


Frasi da ripetere più volte al giorno:

Il mio cuore ricarica la mia anima e dona energia al mio corpo.

Leggo libri che arricchiscono la mia anima e nutrono i miei pensieri. C’è sempre tanto da imparare!

Cammino a passo sostenuto sotto il sole per rinvigorire anima e corpo.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

Upload Image...
Upload Image...
Upload Image...

BLOG

error: Content is protected !!