ANIMA

“Prenditi il tempo per lavorare: è la chiave del successo; Prenditi il tempo per pensare: è la fonte della tua forza. Prenditi il tempo per giocare: è il segreto della gioventù; Prenditi il tempo per essere gentile: è la porta della felicità. Prenditi il tempo di sognare: è la via per le stelle. Prenditi il tempo per essere allegro: è la melodia dell’anima. Prenditi il tempo per amare: è la vera gioia della vita”.  (saggezza islandese)

L’anima soffre, e soffre tremendamente, allorché la costringiamo a vivere in maniera superficiale. L’anima ama le cose belle e profonde”.    –    Paolo Coelho

L’anima sa sempre cosa fare per guarirsi. La sfida è far tacere la mente

 

 

  • I DISAGI dell’ANIMA


L’Anima sa sempre cosa vuole, sei tu che resisti a imprevisti e cambiamenti. Le paure e i disagi arrivano proprio per denunciare questa stasi innaturale. Non sono nemici da vincere, ma alleati da osservare. Accoglili e ti aiuteranno.

Dobbiamo imparare a guardare le cose che ci capitano tra capo e collo come opportunità anche se al momento non ne vediamo l’utilità, ma sentiamo solo lo sconforto, il fastidio per qualcosa che ha interrotto i nostri piani. Non devono spaventare: preparano il nuovo che sta per arrivare.

 

 

  • L’elemento ACQUA


L’Acqua assomiglia all’Anima dell’essere vivente: è irrequieta e non ha posa, non ha principio, non ha fine. E’ fiume e mare, è dolce e salata, è nemica ed amica, è confine e infinito, è principio e fine.

Anima” e “Acqua” hanno per l’appunto “esistenza insieme” per le valenze della Vita sin dai primordi. La Goccia sorse prima e la sua Umidità trapassò per prima l’”Oscuro”, la densa Materia

 

FIORI  AUSTRALIANI

La coscienza dell’anima

  • ANGELSWORD: L’Essenza di Angelsword è un inestimabile dono della natura, in quanto aiuta a rimuovere la confusione e l’incomprensione, permettendo di percepire le sensazioni con il cuore e con la coscienza dell’anima.

 

La “nota” di Cuore degli Oli essenziali

Nota: CUORE – Sono i profumi morbidi e floreali, dalla volatilità media e costituiscono il cuore di una composizione. Sono le essenze ricavate dai fiori ed hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante. Hanno una frequenza leggera, ampia, che porta verso il cuore. È la vibrazione che apre e tocca l’anima. In una composizione sono le note dolci o leggermente aspre date dai profumi dei fiori e delle foglie. Capaci di liberare le emozioni, sono attive soprattutto nei momenti in cui l’anima soffre o è in disequilibrio. È facile provare forte attrazione o rifiuto per queste essenze capaci di provocare effetto anche sul carattere, quindi è bene usarle con parsimonia, ma non respingerle, provarle e riprovarle sino a trovare l’essenza preferita.

 

  • Simbologia


“Ogni notte restituiamo l’anima a Dio che, puntualmente, ce la restituisce ogni mattina” – Saggi Ebrei

Questo è un modo di dire che non siamo noi i protagonisti: il regno del tempo conosciuto e quello dell’Eternità si avvicendano dentro di noi,  percorrono piano paralleli del nostro essere a nostra insaputa.

 

 

VISIONE PSICOSOMATICA - Olistica

Frasi da ripetere più volte al giorno:

Il mio cuore ricarica la mia anima e dona energia al mio corpo.

Leggo libri che arricchiscono la mia anima e nutrono i miei pensieri. C’è sempre tanto da imparare!

Cammino a passo sostenuto sotto il sole per rinvigorire anima e corpo.

 

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

La sede dell’anima per la MTC

Nella donna, l’Utero corrisponde al Campo del Cinabro Inferiore (Dan Tian), che nell’uomo dà dimora alla “Camera dello Sperma” ed è uno dei sei Visceri Curiosi.

Il campo del cinabro superiore si trova tra il punto YinTang, tra le sopracciglia, l’occipite, e la sommità del capo al punto Bai Hui (Cento Riunioni) da cui l’anima spirituale (contenuta nel fegato) lascia il corpo dopo la morte. Possiamo dire che si trova a livello della ghiandola pineale, o epifisi.

 

 

LIBRI, EBOOK e AUDIOLIBRI  consigliati


 

  • YOGA SCIAMANICO

di Selene Calloni Williams

 

 

 

 

 

 

 

Acquistalo ne Il Giardino dei Libri

Leggi l’estratto del libro >

Lo yoga sciamanico spiegato dalla sua massima esperta: Selene Calloni Williams.

Dopo gli incredibili successi dei suoi recenti libri “Anima Gemella” e “Ikigai”, l’esperta di psicologia del profondo e yoga sciamanico, esce con “Yoga Sciamanico“.

Il libro aiuta ad attivare nuove abilità e a deprogrammare la mente, liberandoci dalle paure.

Risveglia il grande creativo e il guaritore, colui che può aspirare a giganteschi traguardi con naturalezza, può puntare a conquistare l’abbondanza, mantenendo il contatto con il corpo, l’armonia con la natura e con la vita in un equilibrato dominio sul tempo: questo è lo sciamano!

Pagina dopo pagina, sarai trasportato in una vera e propria iniziazione allo sciamanismo e allo yoga sciamanico, lo yoga della potenza e della non-dualità.

Quando parliamo di yoga sciamanico facciamo riferimento alla forma più ancestrale, primordiale di yoga che, tuttavia, ai nostri giorni è ancora in via di rivelazione.

Esiste una tradizione sciamanica occidentale che fa riferimento allo story telling di Omero, all’Orfismo e al Pitagorismo, ai rituali delle Pizie e degli oracoli. Esiste la capacità di un pensiero mitico-poetico che la nostra civiltà ha rimosso.

Lo sciamano è l’impeccabile custode di questo metodo di pensiero potente, che oggi va recuperato, per consentirci di manifestare una nuova economia, un’autentica relazione con la natura, con l’anima del mondo, con noi stessi.

Questo libro è un ricco manuale di pratiche che ti accompagna per mano in un percorso di profonda trasformazione per fare di te l’uomo del futuro, l’uomo dopo l’uomo.

Lo sciamanismo e lo yoga sciamanico rappresentano la nostra possibilità di svoltare; non sono discipline, sono rivoluzione!

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

ARTICOLI CORRELATI

SPIRITUALITÀ
AMORE
CUORE

BLOG

 

 

 

 

 

 

error: Content is protected !!