CHERRY PLUM Fiori di Bach

(Prunus Cerasifera – Mirabolano)

Cherry Plum è il fiore estratto dalle corolle del Prunus. Indicato per le persone che vivono male i cambiamenti.

Favorisce la spontaneità alle persone che temono di perdere l’autocontrollo, di “uscire dai gangheri” e non sanno esprimere le proprie emozioni al momento giusto e in modo appropriato.

Per le persone che vivono in uno stato di estrema tensione, una lotta con se stessi per mantenere l’autocontrollo. Per chi teme di lasciarsi andare, di impazzire o di compiere azioni terribili, per cui sono sempre molto attente a ciò che dicono o che fanno esercitando un autocontrollo non indifferente al punto tale da non essere più spontanei. Si verificano, soprattutto nei bambini, episodi di enuresi notturna.

Indicato per le persone che hanno paura di perdere il controllo di se stessi e di commettere un atto orribile; hanno paura delle loro forze distruttive di cui avvertono la presenza; possono diventare psicotici. Il fiore, in questo caso, aiuta a riportare la calma ed il conforto, ad essere se stessi e spontanei, a non aver paura  delle proprie potenzialità.

Permette di instaurare un buon equilibrio tra il controllo e l’espressione delle emozioni, favorendo una condizione di maggior benessere e rilassamento; permette inoltre di recuperare la propria energia, impegnata a tenere a freno emozioni e sentimenti.

 

Cherry Plum aiuta ad aver fiducia nelle proprie facoltà mentali e a esserne padroni in modo consapevole.

 

Indicato per bambini con scoppi di aggressività improvvisi, che si buttano a terra.

E’ utile per la depressione degli adolescenti.

 

 

Essenza floreale contenuta anche in:

  • Fiori di Bach Frizzanti DISTENSIONE: Per abbandonare quel senso di rigidità e intransigenza di pensiero che, cristallizzando la flessibilità, limita e blocca i movimenti. E’ l’invito a lasciarsi andare alla corrente.
  • Fiori di Bach Frizzanti EQUILIBRIO: Perfetto quando l’esigenza di ricreare stabilità dentro e fuori di noi diventa motivo imprescindibile, per lasciarsi attraversare dal vento impetuoso di energie armoniche che ci riconnettano all’Ordine dominante.

VAI allo SHOP >

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!