CARMINATIVO

CARMINATIVO: Medicamento, sostanza, Pianta con proprietà capace di limitare la formazione e soprattutto il ristagno di gas a livello gastro-intestinale, favorendone l’espulsione dallo stomaco e dall’intestino. Combatte quindi il meteorismo.

 

Oli essenziali con proprietà carminative

Analgesico, antireumatico, antispasmodico, carminativo, aperitivo, digestivo, antifermentativo, antinfiammatorio, astringente, stimolante e sedativo. Utile in caso di aerofagia, meteorismo, cefalee digestive, singhiozzo, crampi. Esercita benefici effetti sui disturbi dell’apparato gastrointestinale., è efficace in caso di cattiva digestione e gastrite lieve. Favorisce la regolarità intestinale e l’espulsione dei gas addominali. E’ un rimedio efficace contro l’alitosi.

 

  • ANICE STELLATO

Ha proprietà antispasmodiche, antisettiche, carminative, aperitive, digestive, antifermentative, antinfiammatorie, astringenti, stimolanti e sedative. Utile in caso di aerofagia, meteorismo, cefalee digestive, singhiozzo, crampi. Aiuta a liberare le capacità psichiche nascoste. Schiarisce la mente ed acuisce la percezione.

 

Antispasmodicoantinfiammatorio, digestivo, carminativo, coleretico, stomachico, eupeptico, diureticoanticellulite, antisettico, battericida, fungicida, ipotensivo, tonico della circolazione sanguigna e del cuore, calmante nervoso (blando sedativo), antidepressivo, correttivo del sapore e dell’odore.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!