ANTIAGE – ANTINVECCHIAMENTO


ALIMENTAZIONE


Chi mangia verde vive meglio

Se  si chiede alle persone dopo quale tipo di pasto si sentono meglio psicologicamente, la risposta è la seguente: mai dopo una abbuffata a base di carne, aperitivi, panini con salse grassi animali, bagordi alcolici. ..

Si provano invece  senso di benessere  e di tranquillità con il consumo di alimenti naturali  come le zuppe di verdure, insalate, pinzimoni, cibi ricchi di vitamine e antiossidanti che donano leggerezza della digestione e una ricarica energetica dell’organismo.

I POMODORI sono dei buoni antiossidanti, contengono Licopene, carotenoide che protegge dai RADICALI LIBERI, prevengono danni alla PELLE e alla VISTA.

 

 


Alimentazione in vacanza


Proviamo per tutta la vacanza ad eliminare completamente la carne

In vacanza abbiamo la possibilità, come non mai, di riempire di “energia verde” i nostri  tessuti. Bastano pochi giorni di dieta vegetariana per far innescare da parte del corpo un processo spontaneo di depurazione profonda.

Il nostro organismo si ritroverà ringiovanito perché sarà depurato dalle scorie e  nutrito da vitamine che rinforzano il sistema nervoso e immunitario.

Continuando ad assumere materiale animale morto, assorbiamo le tossine dei processi putrefattivi, che non vengono mai smaltite completamente e che intasano l’organismo dei tanto temuti radicali liberi.

Via libera ad insalata arricchita di germogli che ci riempiono di clorofilla e vitamine.

 

 


Vitamina E


La Vitamina E, potente antiossidante, che rallenta l’invecchiamento delle cellule, proteggendo le loro membrane e quindi evitando che vengano aggredite dalle tossine.

VAI allo SHOP >

È un’importante Vitamina, fondamentale nella produzione di energia: numerosi studi hanno evidenziato che la Vitamina E aumenta la forza fisica, la potenza muscolare e la resistenza alla fatica. Ha inoltre azione benefica sui tessuti cerebrali, migliora la lucidità mentale, la concentrazione e la memoria.

Vista la sua capacità vasodilatatoria, la Vitamina E è un potente antiarteriosclerosi, antidiabete e, in dosi più elevate, anticancro.

 

 

 


Trattamenti estetici antiage


  • L’olio essenziale di Achillea ha azione antinvecchiamento, antirughe, riparatrice e rigenerante a livello cellulare.

Crema antirughe, riparatrice, rigenerante: aggiungere alla propria crema viso 2-3 gocce di olio essenziale

 

 

 


MEDICINA TRADIZIONALE CINESE


Nella Medicina Tradizione Cinese il campo di cinabro inferiore si trova in una zona delimitata anteriormente dall’ombelico e posteriormente dal punto Ming Men (Porta della Vita), nello spazio tra L2 ed L3. Comprende anche la zona delle ovaie e dei testicoli. E’ in stretta relazione con la longevità, che per i Cinesi corrisponde con l’aspetto giovane e la capacità di riprodursi.

L’Essenza è struttura,  è la parte fisica e corporea della vita stessa, è quell’aspetto energetico che dà una struttura fisica agli Organi ed ai Visceri. Le Essenze sono il materiale pieno di vitalità di cui sono intessuti i viventi.

Le Essenze si dividono in due grosse categorie:

  1. Il Jing del Cielo Anteriore (XIA TIAN  ).
  2. Il Jing del Cielo Posteriore (HOU TIAN  ).

Il Jing del Cielo Anteriore puro e limpido è il modello di ogni vita, è quella parte strutturale che ci deriva dai nostri genitori, è la fusione delle loro due Essenze che, assieme agli Shen del Cielo, all’energia degli astri e del luogo, hanno originato la scintilla vitale che ha dato il via alla nostra nascita.

Il Jing del Cielo Anteriore non è rigenerabile, è la scintilla pilota che avvia ogni nostra funzione vitale.

Ha sede nel Ming Men (Porta del Destino), un punto posto al centro tra i reni esattamente dietro al Dan Tien inferiore. L’esaurimento del Jing del Cielo Anteriore comporta inevitabilmente la morte.

Il Jing del Cielo Posteriore rappresenta il mantenimento della vita e tutto ciò che diventiamo dopo la nascita. A differenza di quello del Cielo Anteriore (che non può essere cambiato), questo è modificabile, si consuma continuamente e continuamente viene rigenerato con l’alimentazione, sia fisica che spirituale.

Una buona assimilazione di questo Jing ci consentirà di vivere senza consumare oltre il dovuto il Jing del Cielo Anteriore, prolungando così la nostra vita.

 

 


VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica


Frasi da ripetere più volte al giorno:

Vivo in un corpo senza età, vivo in una mente senza tempo.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

 

 

 

error: Content is protected !!