L’aromaterapia e gli oli essenziali possono essere molto utili in caso di affaticamento. Nel momento in cui gli oli essenziali vengono assorbiti dal nostro organismo, le micro particelle verranno destinate ai luoghi dove sono più necessarie.
Quando l’AFFATTICAMENTO è causato da forte STRESS e SUPERLAVORO
- PASSIFLORA: utilizzata per le turbe del sonno, soprattutto quelle da stress, ansia, depressione e affaticamento.
- VALERIANA: l’indicazione è per sindromi ansiose, stati d’ipereccitabilità nervosa, turbe del sonno soprattutto da affaticamento intellettuale e stress.
AFFATTICAMENTO causato da malattia
Favorisce la fisiologica azione di sostegno e ricostituente. Utile in convalescenza, allattamento e in caso di inappetenza.
Avena Composta contiene China a cui è attribuibile un’azione antinfettiva, antiflogistica, febbrifuga. Utile anche nelle convalescenze post-influenzali, dopo lunghe malattie o per affaticamento da stress psicofisico prolungato accompagnato da stato febbrile (contiene la chinina).
DEPURAZIONE autunnale che dona forza per tutto l’inverno
La salute del nostro organismo dipende fortemente dal rapporto tra la quantità di tossine introdotte e la quantità che riusciamo ad eliminare attraverso gli organi emuntori (polmoni, reni, fegato, intestino).
Con l’autunno le temperature sono più miti e le giornate calde si alternano a quelle piovose. La riduzione delle ore di luce influisce sull’equilibrio ormonale, predisponendoci ad affaticamento, cali di memoria, malinconia e disturbi virali. I raggi solari adesso portano a maturazione i frutti che servono alla depurazione. In questa stagione il maggior sostegno arriva dalla Natura.
Riequilibrio loggia Metallo. Trattamento delle infezioni ed infiammazioni dell’apparato respiratorio, urogenitale ed intestinale, tossi ribelli. Aumentata reattività del sistema linfatico. Allergie, dermatite, eczema. Deficienza circolatoria con sensazioni di freddo, affaticamento, anemia. Anticonvulsivante, antisettico e balsamico.
Oli essenziali per alleviare affaticamento e stanchezza
In una pentola piena d’acqua calda versare 2-3 gocce di olio essenziale di Arancio amaro, respirare le esalazioni e godere dei benefici!
In alternativa potete rilassarvi nell’acqua calda della vasca da bagno: prendete una manciata di sale grosso (meglio se integrale o rosa) su cui avete versato 3 -4 gocce di olio essenziale di Arancio amaro e sciogliere nell’acqua. Immergetevi e godetevi il relax.
VISIONE PSICOSOMATICA – Olistica
SIMBOLOGIA: Che cosa potrebbe voler dire…
Possibile causa mentale o convinzione inconscia:
Resistenza, noia. Mancanza d’amore per ciò che si fa.
Frasi da ripetere più volte al giorno:
Sono entusiasta della vita e sono colmo di energie e vitalità.
in continuo aggiornamento…
I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante