ANGOSCIA Rimedi naturali e consigli

ANGOSCIA: è uno stato intenso di sofferenza psichica, può essere caratterizzato da stati mentali di ansia, depressione o paura, associati a sintomi fisici. Può essere vissuto come un sentimento simile alla paura, caratterizzato da un senso di costrizione o di oppressione, che provoca una notevole sofferenza psicologica.

 

FITOTERAPIA – Erbe medicinali


  • CRATAEGUS OXYACANTHA LES – Biancospino Gemmoderivato: rimedio cardiosedativo, è utile nelle palpitazioni e nell’angoscia, ha un effetto marcato nei disturbi del sonno che si accompagnano ad eretismo cardiaco o a stati di eccessiva emotività, ansietà, stress e distonie neurovegetative – Adulti: 25 gocce in poca acqua o sotto la lingua 3 volte al giorno, salvo diversa indicazione del medico

 

FIORI  AUSTRALIANI

Lo trovate anche in versione spray orale 

 

 

FIORI  di  BACH

Aiuta ad utilizzare in modo positivo la propria sensibilità, a sviluppare coraggio, a reagire con calma agli stimoli ed alle percezioni. Permette il superamento di angosce e paure. Un valido aiuto per le persone con paure vaghe e inspiegabili, con presentimenti e paure di malattie o disgrazie incombenti.

VAI allo SHOP >


  • ROCK ROSE: Angoscia massima, stato forte e acuto di terrore, paura folle scatenata da un evento traumatico (incidente o malattia improvvisa): 4 gocce almeno 4 volte al giorno (vedi come diluire l’essenza).

  • FIVE FLOWER REMEDY Rescue Remedy 5 Fiori Gocce: Five Flower Remedy è un rimedio di pronto soccorso, da portare sempre con sé. E’ un utile sostegno nelle situazioni in cui un imprevisto o un avvenimento sgradevole scombussola un individuo sul piano psichico emotivo energetico. – 4 gocce anche ogni 8-10 minuti.    –     Applicare inoltre 2-4 gocce del RESCUE  REMEDY  all’interno dei polsi e sulle tempie, anche ogni 10 minuti

 

ESTRATTI  FLOREALI

 

AROMATERAPIA – Oli Essenziali


  • ARANCIO AMARO Olio essenziale: ha un effetto leggermente ipnotico, agisce come calmante: è perciò utile per trattare le nevrosi, i disturbi nervosi, le distonie neurovegetative, l’insonnia, le angosce e le astenie psichiche. Versare 2 gocce su un fazzolettino di cotone e tenerlo accanto al cuscino durante la notte. Utilizzare anche nel bagno o nella doccia serale: 2 gocce nel bognodoccia.

VAI allo SHOP >

 

 


RIMEDI NATURALI per i BAMBINI


FIORI di BACH

per l’angoscia che provoca nausea e mal di gola ai bambini in età scolare

I frequenti mal di gola che si presentano nel periodo scolastico, possono indicare che il bambino è divorato dall’ansia e l’angoscia “stringe” la gola causando uno stato di sub-infiammazione costante che favorisce l’attecchimento dei germi.

  • CHICORY: utile per il bisogno di sentirsi amato.

 

Come preparare i Fiori di Bach

In una boccetta di vetro scuro con contagocce versare 2/3 di acqua naturale e 1/3 di brandy e 2 gocce per ogni rimedio scelto. Somministrare 4 gocce 4 volte al giorno della miscela preparata. Per i bimbi è possibile evitare la parte alcolica, ma è necessario cambiare la boccetta ogni 15 giorni.

 

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!