INTUITO – CAPACITÀ INTUITIVA

INTUITO – CAPACITÀ INTUITIVA: La capacità di avvertire, comprendere e valutare con prontezza un fatto o una situazione. Dal lat. intuĭtus -us «l’atto di guardare o di vedere dentro».

Nel linguaggio comune viene definito anche come voce interiore, sensazione, cuore, presagio, coscienza, sentore, istinto, fiuto, sesto senso.

E’ la percezione che sa in ogni momento cosa serve davvero alla nostra crescita interiore e che conosce le cause primarie dei problemi e delle malattie.

 

La voce interiore

La voce ci dice cosa si deve fare per guarire, quando dobbiamo nuotare controcorrente, quello che ci fa bene e male, anche se è in contraddizione con il nostro stesso modo di pensare, le nostre paure e le nostre speranze.

Perché non ascoltiamo l’intuito?

Abbiamo lasciato che la voce interiore si affievolisse perché dice la verità, perché imparziale e non bada alle conseguenze, perché non si lascia manipolare e influenzare, perché non pensa né in modo positivo né negativo. Perché vede le cose come sono…

La menzogna

Ci siamo abituati a vivere nella menzogna, a scambiare il sapere con l’opinione, siamo così sopraffatti dai pensieri che non riusciamo a sentire la voce interiore. Non ci accorgiamo che il corpo viene continuamente minato e logorato e reso terreno fertile per disturbi e malattie.

Il silenzio

Dobbiamo tornare al silenzio, alla lentezza dei pensieri per poter ascoltarci. L’intuito arriva e se ne va come un fulmine, come un breve e lontano accordo musicale. Per poter ascoltare la voce interiore dobbiamo tentare di distinguerla dai castelli in aria, dai desideri, dalle illusioni, dalle paure… per poi poterla accogliere ed ascoltare.

 

Tutti abbiamo intuito

Se si è convinti di non possedere l’intuito è perché manca il coraggio di ammetterlo e dargli fiducia: è questione di coraggio e amor proprio. La via verso la consapevolezza e il coraggio passa attraverso la presa di responsabilità nei confronti della propria vita, delle proprie scelte, pensieri, parole, azioni. Il successo non mancherà.

Passata la tempesta del cuore, il silenzio che ne consegue rafforzerà l’udito per ascoltare la voce interiore. Passando anche attraverso degli “sbagli”, senza giudizio e senza cercare colpevoli, ci sarà la crescita.

Obbedire all’intuito può cambiare radicalmente la vita e renderci liberi. Non è la libertà di scelta, ma libertà della scelta. Un uomo sarà così libero anche tra le mura di una prigione, su una sedia a rotelle o in un letto di ospedale.

 

Voce interiore, osservazione ed esperienza diretta hanno consentito ai nostri antenati di conoscere i ritmi naturali e della Luna, una scienza alla quale dobbiamo avvicinarci con gratitudine.

 

L’archetipo del femminile – il pensiero analogico –l’Anima – Yin

L’energia del femminile non è riservata per diritto di nascita alle donna, non coincide con la femminilità biologica, ma agisce nella psiche individuale di ogni individuo.

L’archetipo del femminile che riunisce tutti gli aspetti legati all’intuito ed alla ricettività si esprime nelle proprietà dell’emisfero destro attraverso il pensiero analogico, sintetico, intuitivo e si manifesta nella mano sinistra (il contrario per i mancini).

Il femminile, nella sua espressione simbolica, è collegato alla modalità inconscia dell’esistenza: quando facciamo qualcosa senza sapere perché, sentendo una spinta che viene da dentro, stiamo seguendo questa energia archetipica che ha la capacità di muoversi verso l’ignoto, comprendere l’insieme di una situazione, cogliere tutti i particolari, pensare in modo globale, trovare connessioni.

 

FLORITERAPIA


FIORI  AUSTRALIANI

Rinnovata comunicazione con il nostro Io, per la perdita della capacità di collegamento con la sfera intuitiva. 

 

Favorisce la comprensione spirituale e rinnova la comunicazione con il nostro Io più profondo. Aiuta ad eliminare le energie psichiche negative e i legami energetici eccessivi con altre persone. Per la perdita della capacità di collegamento con la sfera intuitiva.

 

Oli essenziali con proprietà intuitive

Analgesico, Antimicrobico o antinfettivo, antireumatico, antispasmodico, espettorante, sudorifero, antisettico, carminativo, aperitivo, digestivo, antifermentativo, antinfiammatorio, astringente, stimolante e sedativo. La fragranza dell’Alloro aiuta i cercatori di verità, sviluppa le capacità intuitive, è favorevole agli audaci e soprattutto a chi ha il cuore puro. Stimola le funzioni intellettuali.

 

 

 

 

RIMEDI NATURALI per i NOSTRI AMICI ANIMALI

Vedi il prodotto>

nei momenti di agitazione e stress aiuta a ritrovare armonia, coordinazione e un contatto con la propria sfera intuitiva.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!