ABBRONZATURA Rimedi naturali e consigli

      INDICE dei CONTENUTI

Il sole fa bene alla salute e alla mente, dobbiamo esporci con moderazione e proteggerci nel modo adeguato.

L’abbronzatura è quel fenomeno per il quale la pelle umana si scurisce in seguito all’esposizione ai raggi ultravioletti provenienti dalla luce del Sole o da lampade solari.

Il cambiamento di colore è dovuto al maggior rilascio del pigmento melanina da parte delle cellule della pelle in seguito alle radiazioni solari. La melanina è prodotta dai melanociti (tipo particolare di cellule situate nell’epidermide) ed è utile per la sua azione protettiva del derma, rispetto ai possibili danni causati dai raggi UV.

Indipendentemente dal fototipo di pelle, è necessario scegliere la giusta protezione ed evitare di esporsi al sole nelle ore più calde: abbronzarsi gradualmente.

L’esposizione intensa al sole disidrata la cute, l’azione solare dei raggi solari si ripercuote su collagene ed elastina, la pelle invecchia precocemente e le rughe appaiono più evidenti.

E’ necessario quindi proteggersi e applicare nei primi giorni creme ad alta protezione solare.

 

Scopri come abbronzarsi velocemente senza bruciarsi. I nostri consigli per ottenere e mantenere un’abbronzatura perfetta e duratura.

 


INTEGRATORI NATURALI per l’esposizione solare


Prolunga l’abbronzatura mantenendo idratata la pelle. Prevenzione delle rugheAdulti:  2 capsule al giorno da deglutire con acqua.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


In preparazione all’esposizione solare, ha azione antiossidante  Adulti: 1 compressa 2 volte al giorno.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

in alternativa:

Sostegno anti-invecchiamento dei tessuti. 1 compressa 2 volte al giorno

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Ha proprietà antiossidante e inibente la formazione di nuovi radicali liberi. Adulti: 1-2 compressa al giorno

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


CREME SOLARI


Protezione dedicata alle pelli più sensibili, più delicate e per le parti del corpo che necessitano di protezione specifica. Difende la pelle dal foto invecchiamento, grazie all’azione antiossidante dei suoi principi attivi.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Per pelli chiare e zone meno sensibili, protegge la pelle grazie ad un sistema di filtri naturali che la difende dai raggi dannosi. Ad azione anti-età, contrasta i radicali liberi.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Latte Solare a bassa protezione, con filtri innovativi a tripla azione e Idrossiapatite, minerale naturale che filtra i raggi UV e preserva la pelle dall’invecchiamento.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Anti-età viso e corpo con Acido Ialuronico 100 ml – Planter’s – Crema solare antietà per viso e corpo. Antiossidante, idratante e protettiva DNA.
Protezione media, resistente all’acqua.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Corpo e capelli 100 ml – Planter’s – Olio solare antietà per corpo e capelli. Antiossidante, emolliente e protettivo. Protezione bassa, resistente all’acqua. Con acido ialuronico.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Anti-età viso e corpo con Acido Ialuronico 100 ml – Planter’s – Crema solare antietà per viso e corpo. Antiossidante, idratante e protettiva DNA. Protezione bassa, resistente all’acqua.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


OLI VEGETALI per l’ABBRONZATURA


Protegge dal sole ed è in grado di filtrare il 30% dei raggi ultravioletti.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


Per AUMENTARE l’INTENSITÀ dell’ABBRONZATURA

Non è un prodotto solare in quanto non ha proprietà filtranti dei raggi UV ma abbinato ad un protettivo, aumenta l’intensità dell’abbronzatura, ottimo anche come doposole.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


DOPOSOLE per idratare la pelle esposta al sole


Doposole all’olio di Argan che stimola e mantiene l’abbronzatura grazie alla presenza di un peptide ottenuto per biotecnologia che attiva in modo naturale la produzione di melanina.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Crema doposole antietà per viso e corpo. Antiossidante, lenitiva ed idratante. Sollievo immediato dopo l’esposizione al sole.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 

 


Ricco di Vitamina E, lenitivo, idratante, nutriente, antinvecchiamento e antirughe. Ha un ottimo effetto nutriente ed idratante sulla pelle e sui capelli grazie ai numerosi acidi grassi contenuti, ottimo anche come doposole.  Uso: Applicare la quantità desiderata sul corpo o sui capelli.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Ideale per massaggi idratanti e leviganti e per proteggere la pelle dai danni provocati dal sole grazie all’azione del gamma orizanolo.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


SCOTTATURE ed ERITEMI SOLARI


L’Aloe è un pronto soccorso naturale per tutti i problemi cutanei. E’ il rimedio universale per i problemi della pelle come scottature, arrossamenti.  Ripristina rapidamente il benessere della cute. Ottimo come doposole.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Dispositivo medico. Utile in caso di eczemi, dermatiti, dermatiti allergiche, eritemi solari, punture d’insetti, infiammazioni, irritazioni e arrossamenti.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


Dona sollievo in tutti i casi di scottature. Rappresenta un rimedio utile nel donare sollievo dopo una scottatura da fuoco o da esposizione prolungata al sole. E’ una combinazione eccellente per aiutare a calmare il dolore o il bruciore legato a tutte le tipologie di scottature.

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


OLIO da MASSAGGI per SCOTTATURE SOLARI

DOVE lo POTRETE ACQUISTARE >

 


PRODOTTI da NON UTILIZZARE quando ci esponiamo al sole o alle lampade abbronzanti


L’olio essenziale di LIMONE, di ARANCIO AMARO sono atossici, ma possono irritare la cute o dare reazioni di sensibilizzazione in particolari soggetti predisposti. Sono inoltre “fototossici”, non utilizzateli sulla pelle, se intendete esporvi direttamente al sole o alle lampade abbronzanti.

 

 


ALIMENTAZIONE: gli alimenti che proteggono la pelle


Con la giusta alimentazione prepariamo la pelle ad un’adeguata esposizione solare e garantiamo un’abbronzatura ideale

  • POMODORI: da consumare in abbondanza nel periodo in cui ci esponiamo al sole: contengono carotenoidi, proteggono pelle da arrossamenti, la VISTA e gli occhi. Sono ricchi di Vitamina E, mantengono elastica la pelle e sono ottimi antiossidanti, come l’olio d’oliva, riso integrale, salmone, noci, basilico, banane, mirtilli, avocado.
  • PESCHE, ALBICOCCHE, MELONI, ANGURIE, CILIEGIE, CAROTE, ZUCCHE, PEPERONI: ortaggi e frutta di colore giallo arancione rosso che contengono betacarotene.
  • AGRUMI, FRAGOLE, KIWI, ANANAS, CILIEGIE, FRUTTI di BOSCO, SPINACI, PATATE NOVELLE, PEPERONI, LATTUGA, BROCCOLI, CAVOLI: sono ricchi di Vitamina C aumenta le difese naturali della pelle, protegge i capillari e regola la produzione di melanina.

 


ACCESSORI UTILI


  • FASCIA CAPELLI Set 8 pezzi

Fascia per capelli largo ed elastico, per lo Sport Atletico, Yoga, Palestra, Spiaggia. Realizzata in morbido cotone e fibre elastiche.

 


  • COPRICOSTUME Pizzo Abito da Mare

Copricostume da bagno per proteggersi dal sole sulla spiaggia. In tessuto di cotone fresco e leggero.

 


  • CAPPELLO Spiaggia 

Cappello per ripararsi dal sole. Ottimo per servizi fotografici.

 


COME PROTEGGERE I BAMBINI


  • Latte SOLARE 50+ SPF. Protezione dedicata alle pelli più sensibili, più delicate e per le parti del corpo che necessitano di protezione specifica. Difende la pelle dal foto invecchiamento, grazie all’azione antiossidante dei suoi principi attivi.

VAI allo SHOP >

 

 


ACCESSORI utili per la PROTEZIONE e il GIOCO dei BIMBI


  • CAPPELLO BAMBINI per la protezione dal sole 

Il sottogola tiene il cappello fermo sulla testa del bambino e non lo farà volare via con il vento, ottimo per le attività all’aria aperta.
Protezione UV, ideale per escursioni, campeggio, turismo, giardinaggio o qualsiasi attività all’aperto in estate/primavera.

 


  • TENDA da SPIAGGIA ultraleggera

Tenda da spiaggia con protezione solare UV 80 estremamente elevata per i bambini. Antivento.

 


LIBRI ed e BOOK consigliati


  • GUARIRE con il SOLE

Richard Hobday
Tutti i benefici di una regolare e attenta esposizione alla luce solare, dalla prevenzione delle malattie della pelle, ai vantaggi per la psiche, fino alla cura di numerosi disturbi tra cui ipercolesterolemia, osteoporosi, tubercolosi, cataratta, malattie del cuore e infettive. L’autore mette in guardia il lettore sui rischi di una vita trascorsa prevalentemente sotto la luce artificiale e rovescia molti luoghi comuni, tra cui quello che individua nell’esposizione al sole l’origine del cancro alla pelle.

 

in continuo aggiornamento…

I consigli e i suggerimenti che troverete nel sito non vogliono sostituirsi in alcun modo al parere del medico curante

 Bibliografia 

 

error: Content is protected !!